Volkswagen Golf base

Pubblicato il 4 settembre 2010
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
È la mia auto di tutti i giorni e vi posso assicurare che è fantastica. La mia e una Golf quarta serie modello GTI TDI 150 CV, una bomba in accelerazione che "brucia" ben piu blasonate auto a benzina ma anche in velocita non scherza. L unico punto a sfavore e il comfort, essendo GTI l'assetto è abbastanza rigido.
Gli interni
Gli interni sono molto ben studiati, manca solo un po di spazio in piu nell abitacolo, 4 persone viaggiano strette, mentre il bagagliaio è abbastanza grande. Il cruscotto con luci azzurre rendeva uniche le Volkswagen, peccato che sulla Golf 6 non ci sia piu. I sedili avvolgenti invogliano alla guida sportiva.
Alla guida
La guida è sempre molto nervosa è un motore che porta ad andare forte. A 50 km/h in citta lo si sente borbottare, vorrebbe sprigionare i suoi 150 cavalli sempre e comunque; i consumi sono mediamente ridotti, a 90 km/h si fanno oltre 23 km/l.
La comprerei o ricomprerei?
Diciamo che ora punterei alla nuova GTD che, nonostante i suoi 170 cavalli non regge il confronto con la mia, ma per dimensioni e avanguardia di progetto è molto meglio. Se però se la mia fosse ancora in produzione... non esiterei un attimo.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
1
0
2
VOTO MEDIO
3,0
3
5


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
7 settembre 2010 - 20:40
1
non è che ti sei sforzato più di tanto nello scrivere la prova però cè ne è di peggiori!!!per quanto riguarda la tua GOLF invece devo farti i miei complimenti perchè secondo me la GOLF 4 è quella più bella di tutte le generazioni specie della 6 che la trovo davvero anonima!!!
Ritratto di davi_serie3
7 settembre 2010 - 20:54
anonima la golf 6 direi di no....è un auto molto piu elegante delle sue antenate e il modello GTI è un ampio salto di qualità in avanti rispetto alla 4 serie..il gti diesel da 150 cv spingeva forte perchè era iniettore-pompa ora con i common rail non è piu cosi perchè il gtd odierno è peggiore in accellerazione del gti diesel dell'epoca comunque alla golf 4 hai tempi preferimmo la focus ma era una gran macchina anche allora come del resto lo è adesso..ciao
Ritratto di Stiloso
7 settembre 2010 - 23:29
grazie :) comunque si e vero, e un ottima macchina
Ritratto di alfredo guccio
24 ottobre 2010 - 19:33
anche io la ho avuta identica a questa recensita dal nostro amico, tdi da 150cv con centralina rimappata a 185cv!!!! divertentissima da guidare ed economa nei consumi e costi di gestione, ci ho anche girato in pista, promossa al 100 %!!!!!
Ritratto di Stiloso
7 settembre 2010 - 23:27
focus???????????????????????????? ahahahahahahahah secondo me non hai ben chiaro il discorso golf/focus, paragone simile a risotto(golf) o popò di cane(focus)
Ritratto di davi_serie3
8 settembre 2010 - 19:14
all'epoca era x mia mamma poichè io nel 99 non guidavo ancora...nemmeno io l'avrei presa perchè non mi entusiasmava sotto il fattore estetico ma a mia madre piaceva quindi abbiamo preso quella....io il discorso golf/focus ce l'ho ben presente tranquillo infatti io come ho già detto non l'avrei acquistata ma avrei optato per la golf detto questo...GTI o non GTI non è ora di cambiarla?perchè ormai i suoi 10 anni li ha...ciao
Ritratto di Stiloso
9 settembre 2010 - 10:36
veramente ne ha 8 di anni, e del 2002 e all attivo ha 150.000 km, ed e un gioiellino....a quei km li una focus sarebbe gia quasi alla frutta...ciaoooooooooooooooooooooooooo
Ritratto di davi_serie3
9 settembre 2010 - 19:30
qui sbagli perchè i motori ford sono dei grandi macinachilometri come del resto lo è il tuo tdi infatti un mio collega sulla passat dello stesso anno della tua ne ha 230000 di km ciò non toglie che anche ford è una gran camminatrice ciao ciao
Ritratto di MIK_HF
7 settembre 2010 - 23:29
amante delle Volks... pero' la Golf IV mi piace di piu' della V e VI serie... peccato per la prova un po' scarsa...
Ritratto di Stiloso
7 settembre 2010 - 23:30
lo so lo so avete ragione, non ho fatto del mio meglio ma vi assicuro che rimedierò presto :)
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 22.250 a € 31.900
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.950 a € 74.850
  • Volkswagen ID.7
    Volkswagen ID.7
    da € 61.150 a € 74.050
  • Volkswagen ID.5
    Volkswagen ID.5
    da € 50.100 a € 61.350
  • Volkswagen ID.4
    Volkswagen ID.4
    da € 40.150 a € 57.850

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Volkswagen ID. Polo - Vai al video

    Arriva la Volkswagen ID. Polo, variante a corrente dell’utilitaria tedesca. C’è con 116, 135 o 211 CV e promette fino a 455 km di autonomia media. Sarà in vendita da fine aprile 2026. Qui per saperne di più.

  • Volkswagen ID.3 Neo - Vai al video

    L’abitacolo rivisto da cima a fondo, qualche ritocco esterno e una meccanica rinfrescata distinguono l’edizione aggiornata della Volkswagen ID.3. Qui per saperne di più.

  • Volkswagen Golf GTI Edition 50 - Vai al video

    Con 325 CV e 420 Nm di coppia è una delle auto a trazione anteriore più potenti. Ma grazie a un efficace differenziale autobloccante e a uno sterzo preciso diverte in tutta sicurezza. Per avere il massimo, però, bisogna pagare extra. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 202013.90020.90056 annunci
Volkswagen Golf usate 202114.90022.830104 annunci
Volkswagen Golf usate 202213.50024.630114 annunci
Volkswagen Golf usate 202317.40026.020121 annunci
Volkswagen Golf usate 20249.80030.55076 annunci
Volkswagen Golf usate 202521.99029.510123 annunci
Volkswagen Golf usate 202636.90048.7703 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 202124.99024.9902 annunci
Volkswagen Golf km 0 202334.99057.4902 annunci
Volkswagen Golf km 0 202434.40034.4001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202533.80035.9407 annunci
Volkswagen Golf km 0 202629.40036.21014 annunci