Pubblicato il 22 agosto 2010
alVolante di una Volkswagen Golf 1.9 turbodiesel 5 porte
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
comprata già con 270.000 km conoscendo (grazie al fatto che seguo le riviste auto dal 1984) i suoi pregi/difetti, preciso non costa poco nemeno da usato, del resto ha avuto poche noie (frizione originale di fabbrica)
Gli interni
ottimi praticamente come nuovi visti i suoi quasi 20 anni ,s olo problemi con gli alzavetro ed un leggero taglio alla fodera sedile guida, però a 337.000 km. (ripeto i suoi attuali km 337.000)
Alla guida
nonostante i suoi 20 anni è i suoi pochi 75 cv (turbo diesel ) gode di un'ottima tenuta di strada una buona precisione di guida, non si corica molto in curva, solo gli spazi d'arresto un pò lunghi (non cè l' ABS). il motore (iniezione indiretta) si sente nell'abitacolo.
non comoda la guida per il fatto che non possiede l'aria condizionata, meno la possibilità di riciclo dell'aria. l'accendisigari è troppo in basso.
La comprerei o ricomprerei?
viste le poche noie (una sola importante a 298.000 km, rottura bullone albero motore, quidi valvole ecc.ecc.). a tutt' oggi vedo poche auto che arrivino ai 20 anni. altra noia i piccoli furti ad ' indicatori di direzione anteriori visto il loro discutibile fissagio. quindi ovvio che la prossima sarà una golf oppure un'audi A3