Mi serviva un'auto tuttofare, dal buon confort di marcia, dai consumi accettabili (chiaramente dipendenti dal proprio "piede"), dalla possibilità di caricare (ed eventualmente trainare) parecchio, un pò suvveggiante e per sentirmi sicuro su tutti i tipi di terreni.
Gli interni
Tipici "made in Germany". Senza fronzoli nè merletti, ma in perfetto stile teutonico. Qualità e sostanza. Punto.
Alla guida
Non è nata per correre su pista, ma regala buone sensazioni di guida. Silenziosa e sicura, è facile per tutte le taglie. Unica nota da segnalare sono i massicci montanti che tolgono qualcosina in visuale laterale.
Buona tenuta anche su neve chiaramente con le gomme giuste! La versione Track&Field permette anche di avventurarsi in escursioni off-road, per i più favorevoli angoli d'attacco del frontale.
L’elettrica Volkswagen ID.3 è dotata del dispositivo che proietta sul parabrezza informazioni utili a migliorare sicurezza di guida. Qui per saperne di più.
Innovativa media elettrica a 5 porte, la Volkswagen ID.3 vanta un ottimo comfort e una guida facile, assistita da tanti dispositivi elettronici. Però meriterebbe qualche dettaglio interno più raffinato. Qui per saperne di più.