Pubblicato il 11 maggio 2012
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
avevo bisogno di un auto grande, spaziosa, alta, confortevole e che tra le simili della categoria "grosse SUV", mi potesse soddisfare anche dal punto di vista dei consumi. Comunque La ragione più importante per la quale l'ho comprata è perché a guardarla, soprattutto davanti, mette soggezione... è davvero imponente!
Gli interni
buone finiture anche se i pannelli della porta lato passeggero anteriore sono non perfettamente combacianti. I sedili, versione base, di pelle, sono abbastanza comodi, ma mancano di una migliore regolazione in altezza, non sono ben profilati ai lati, mancano di regolazione lombare e la qualità della pelle è discreta. Il tetto panoramico funziona a dovere e dà quel tocco di "open air" che in una grossa SUV si apprezza in pieno. Ottima funzionalità della strumentazione di bordo con buona leggibilità di tutti i componenti. La maniglia interna delle portiere è di qualità discutibile in quanto è di plastica pesante tipo "giocattolo". Lo specchietto retrovisore interno non evita sufficientemente l'abbagliamento di notte. In conclusione, per me che provengo da una BMW X3 full optional del 2004, e dico "duemilaquattro", alcune cose potrebbero essere decisamente migliorate e arricchite... del resto è o non è una macchina che costa 60 mila euro?
Alla guida
Buon cambio, anche se a caldo è come se richiedesse un numero di giri maggiore per cambiare rapporto. Freni pronti e decisi, anche se ogni tanto con lo start e stop, al riavvio, si odono rumori di sbloccaggio. Buon motore, silenzioso a tutti i regimi, pronto e docile, ma graffiante all'occorrenza e soprattutto capace di levare di impiccio da situazione dove si richiede prontezza e velocità. Consumi discreti che comunque sono tali solo se si ha il "piede di fata" e si ha l'accortezza di far arrivare subito il cambio al rapporto più elevato. In definitiva mi sembra di averla guidata da sempre; anche se in città è difficile da gestire dati gli ingombri, si destreggia con docilità e/o aggressività nei continui cambi di traiettoria e, con lo start e stop, oltre che aiutare l'ambiente, si rimane sorpresi del fatto che al volante di un'auto così grossa, sia una bella sensazione stare fermi al semaforo in assoluto silenzio... e poi funziona così bene!
La comprerei o ricomprerei?
Sì la ricomprerei, ma a quel prezzo ci si aspetta qualche optional in più.
Volkswagen Touareg 3.0 V6 TDI Tiptronic BlueMotion Technology
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
21 maggio 2012 - 18:09
Ritratto di gig
21 maggio 2012 - 18:46
Prova sufficiente, buona auto...
Ritratto di giuseppe26
21 maggio 2012 - 20:47
prova discreta
Ritratto di gio.G
22 maggio 2012 - 15:46
20
auto brutta.
Ritratto di Bmw Xdrive
24 maggio 2012 - 22:40
COMUNQUE COMPLIMENTI PERCHè IO SONO UN ESTIMATORE DEL TOUAREG E QUINDI SO COM'è CIOè UN AUTO BELLISSIMA STUPENDA. P.S. MA HAI PRESO LA BASE??? SI VEDE DAI CERCHI.
Ritratto di fabri99
26 maggio 2012 - 18:07
4
La Touareg non mi piace tanto, sopratutto nella nuova versione: un po' troppo anonima e simil-Golf... E si è anche coupèizzata un po', rispetto all'imponentissimo(e, a dir la verità, un po' impacciato) modello precedente. Sulla meccanica e sugli interni non discuto, fatto sta che probabilmente non la comprerei. Qualche domanda: 1. Ti serviva per il fuoristrada?? 2. Volevi sicuramente una SUV?? 3. Se hai risposto sì alla prima, la tua Touareg ha il pacchetto Terrain Tech per il fuoristrada più duro?? 4. Non ti sembra alto il prezzo, sopratutto considerando la scarsezza della dotazione, assente anche da cerchi in lega?? 4. Se hai risposto no alla prima e alla seconda, perchè allora non ti sei comprato una bella berlina tipo Serie 5, A6 e Classe E?? 5. Di quando è l'auto?? Scusa per tutte le domande, ma visto che l'auto mi attira... Ciao ;)
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 34.600 a € 51.950
  • Volkswagen Passat
    Volkswagen Passat
    da € 33.600 a € 50.950
  • Volkswagen Passat Alltrack
    Volkswagen Passat Alltrack
    da € 44.900 a € 49.100
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 61.000 a € 97.000
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 22.750 a € 34.700

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen si prepara ad una rivoluzione all'insegna dell'auto elettrica con prezzi accessibili. La prima di questa serie è la ID.3 che ci presenta il direttore del marchio Volkswagen in Italia.

  • È arrivato il momento per il debutto della primo modello della gamma ID, le auto elettriche della Volkswagen. Si chiama ID.3 e la stiamo ammirando in anteprima alla vigilia dell’apertura del salone di Francoforte. 

  • In anteprima alla vigilia dell'apertura del Salone di Francoforte ecco la Volkswagen ID.3, la prima vettura nativa elettrica della casa tedesca.