Volvo 480 ES

Pubblicato il 17 ottobre 2013

Listino prezzi Volvo 480 non disponibile

Ritratto di Rey
Volvo 480
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho fatta comprare a mio padre da un mio amico che doveva rottamarla 10 anni fà, per 2/3 anni è stata ferma all'aperto in attesa di diventare maggiorenne e finalmente a 18 anni l ho potuta guidare. era il mio sogno da bambino che finalmente si era avverato. Linee magnifiche a cuneo e fari che si alzavano.
Gli interni
Interni comodissimi spaziosissimi per quattro infatti aveva 4 posti formati da 4 sedili singoli. Un pò difficile l'accesso alle persone anziane per via dell'altezza ridotta da terra e ai sedili dietro inquanto aveva 3 porte. Strumentazione per l'epoca avveneristica , aveva il livello benzina elettronico e il computer di bordo che segnava gradi della temperatura esterna, olio, acqua. inoltre aveva il calcolo del consumo, specchietti elettrici come i vetri e tergi lunotto automatico con i tergicristalli accesi, se si va in retro, I sedili semplici e comodi, aveva il braccetto avvicina cintura che però era molto delicato come la levetta per piegare il sedile in avanti. Comodità senza eguali anche dietro, impianto stereo buono e molti porta oggetti sparsi. il bagagliaio non era piccolo per la vettura che è si apriva solo il vetro molto particolare col colore nero.
Alla guida
La posizione era sdraiata comodissima come un guanto, il volante leggerissimo, forse troppo soprattutto in accellerazione ma sgattaiolava come uno scoiattolo dappertutto. Motore che per i pochi cv 109 sembrava un turbo rude e nervoso, sempre pronto a sgommare dappertutto, anche nei viaggi era molto comoda pur essendo bassissima, ho fatto milano catania in 12 ore... fatevi i conti della velocità (a quei tempi non vi erano i tutor) consumi elevati anche perchè andavo sempre forte (non lo farei mai adesso) quella versione non aveva l' ABS perchè era dell '89 ma i freni erano sempre pronti e impeccabili. Stile di guida fantastico e linee davvero uniche
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei? l'ho ricomprata ma del 1993 bianca e turbo , interni in pelle tenuta molto bene e con pochi km. Una vettua unica nel suo genere che non tramonterà mai . Sicuramente mi sono dimenticato altri osannamenti vari , io la amo
Volvo 480 ES
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
7
0
2
0
VOTO MEDIO
4,3
4.31579
19


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
21 ottobre 2013 - 01:06
8
queste sono le classiche auto che si amano pazzamente. Più di molte auto moderne hanno un anima più definita.. questa è particolarissima.
Ritratto di IloveDR
21 ottobre 2013 - 11:51
3
mi batte forte il cuore a rivederla...grazie....la mia generazione ha avuto la fortuna di sognare o guidare questa Volvo...
Ritratto di Rey
22 ottobre 2013 - 15:43
2
ora ho 28 anni è la 480 bianca l'ho iscritta al registro storico così da pagare solo 75 euro all'anno al posto del bollo, appena avrò qualche soldo in più l'assicurerò e rivivrò le emozioni che mi ha regalato la sorella ES 10 anni fà. Grazie delle belle parole che avete postato per questa vettura a mio parere "da sogno"
Ritratto di MatteFonta92
22 ottobre 2013 - 19:02
3
Buona prova... l'auto sinceramente la vedo adesso per la prima volta, fino ad ora ne ignoravo l'esistenza! Quindi per saperne di più ho fatto una piccola ricerca... si tratta della prima Volvo ad adottare la trazione anteriore e nonostante la linea a cuneo il Cx non era elevatissimo (0,35), però era leggera (1.042 kg la Turbo) e questo esaltava i 109 CV (non pochi, considerando il peso) ad un comportamento decisamente sportivo. Quindi, posso dire che si tratta di un'auto molto bella e particolare, complimenti per la tua attuale 480 Turbo bianca, spero che te la possa godere ancora a lungo!
Ritratto di Rey
22 ottobre 2013 - 23:21
2
Pensa dhe la c30 era l erede della 480. In comune hanno 4 posti secchi ed il portellone in vetro nero
Ritratto di gattus
22 ottobre 2013 - 21:08
Da piccolo era uno dei miei sogni su 4 ruote, un'auto dalla linea veramente riuscita (forse più la linea della meccanica) e capace di suscitare passione! Complimenti per la tua Volvo, con l'augurio di guidarla il più a lungo possibile...i suoi fari a scomparsa fanno l'occhiolino ad un'epoca in cui le auto sapevano emozionare più di oggi...
Ritratto di Rey
22 ottobre 2013 - 23:25
2
10 anni fa col costo della benzina basso era un piacere girare con questa macchina, tutti si giravano e la notavano di piu di altre vetture nuove, non ho mai fatto la manutenzione xke non me ne curavo dato che ero inespreto ma quandomlmho demolita ancora si accendeva senza problemi. Quanti ricordi
Ritratto di Krasnodar
25 ottobre 2013 - 17:07
1
E' un auto che ho sempre apprezzato , in Italia se ne vedono sempre di meno purtroppo . Sono auto che non vanno mai alla fine , indistruttibili !
Ritratto di fabri99
25 ottobre 2013 - 21:02
4
Beh, non capita spesso di leggere prove di auto così particolari. Sinceramente, non sapevo nemmeno che esistesse quest'auto, ma sembra davvero particolare e piacevole. I fari a scomparsa, l'intelligente utilizzo dello spazio interno e le soluzioni particolari ne fanno un'auto davvero interessante, se poi mi dici che è pure ottima da guidare, non so più che dire. Perciò complimenti per l'auto, davvero stupenda e particolare. Ora non esistono più auto così, ma per fortuna c'è ancora chi le apprezza, goditela finchè puoi. Complimenti anche per la prova, buona e dettagliata, un po' sintetica ma comunque piacevole da leggere ed esaustiva. Beh, aspetto la prova della Turbo, ho sempre avuto un debole per le svedesi anni '80-'90... Per non parlare dei fari a scomparsa, peccato che ora non li monti più nessuno... Ciao!
Ritratto di Rey
26 ottobre 2013 - 17:39
2
Grazie dei complimenti ed effettivamente e una prova sintetica ma l ho fatta in un momento di quiete in ufficio, quando potrò tirar fuori la turbo farò una prova più specifica, peccato non poter postare più foto perché è davvero bella, la es era nera la turbo è bianca. E vero non esistono più auto così, l unicomdifetto eramche in accellerazione si alleggeriva molto l'anteriore, sembrava di star in un motoscafo ovviamente a velocità folli . La turbo ora ha anche l abs addirittura.
listino
Le Volvo
  • Volvo XC40
    Volvo XC40
    da € 37.400 a € 58.400
  • Volvo EX40
    Volvo EX40
    da € 51.350 a € 64.550
  • Volvo EX30
    Volvo EX30
    da € 35.900 a € 50.900
  • Volvo EC40
    Volvo EC40
    da € 53.300 a € 65.900
  • Volvo XC90
    Volvo XC90
    da € 77.950 a € 100.250

LE VOLVO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLVO

  • La Volvo EX30 è una crossoverina elettrica confortevole, sicura e scattante. Ma lo spazio non abbonda e tutto si gestisce (poco agevolmente) attraverso un display. Qui per saperne di più.

  • Viene lanciata a partire dalla Cina la prima MPV della Volvo, un concentrato di tecnologia che gioca le sue carte per assicurare il comfort ai suoi passeggeri. Qui per saperne di più.

  • La nuova maxi-suv svedese segna una nuova era per il costruttore svedese. Supertecnologica e rigorosamente elettrica, la EX90 arriverà a gennaio 2024, ma si può già ordinare. Prezzi da 104.500 euro. Qui per saperne di più.

Annunci