La seconda serie della suv elettrica inaugura un nuovo stile che ritroveremo su tutte le future auto della casa. Lunga circa 4,80 metri e prodotta in Ungheria, è anche bimotore 4x4 e non più esclusivamente monomotore a trazione posteriore. Monta una batteria con celle cilindriche (a parità di ingombri, incamera il 20% in più di energia rispetto a quella usata oggi) da ben 108 kWh e conta su un’architettura a 800 volt per ricariche molto rapide (fino a ben 400 kW, a patto di trovare una colonnina abbastanza potente). La casa promette un’autonomia media di ben 800 km; già ordinabile, da 69.900 euro.
La BMW iX3 è una suv elettrica che inaugura il nuovo stile della casa. Ricca di sofisticati aiuti alla guida e molto scattante, è ben rifinita. Complicati da usare, però, i numerosi menù nello schermo centrale.
La nuova BMW iX3 è una raffinata e tecnologica suv elettrica che andrà ad affiancare la X3 con motori termici. Ha una batteria da ben 108 kWh, per 800 km promessi di autonomia.
La BMW Vision Neue Klasse X è una concept che prefigura la nuova X3 in versione elettrica in arrivo a fine 2025: rivoluzionario il design del frontale e degli interni.
Ben fatta, scattante e con una gran tenuta di strada, la nuova BMW X3 regala soddisfazioni tra le curve, è rapida e non consuma tanto. Però è rigida sullo sconnesso e molti accessori te li fanno pagare a parte.
Molto ben fatta, la BMW 520d Touring è anche veloce, comoda e ben frenata. Il diesel consuma poco, ma in un’auto di questo prezzo ci si aspetta una dotazione molto più ricca. E ai maxi-ingombri corrisponde uno spazio solo nella media.
La BMW X2 ha forme originali e un buon bagagliaio; sacrificati, però, i posti dietro, e il comfort non convince. Il 1.5 mild hybrid è regolare ma vigoroso e gli spazi di arresto (coi freni maggiorati, optional) sono ottimi.