giugno 2011

Chevrolet Aveo

Non ha niente a che vedere col modello attuale: la nuova utilitaria della Chevrolet è un po’ più grande (dovrebbe essere lunga circa quattro metri) e la sua linea ha una certa carica di aggressività; inoltre, l’abitacolo è spazioso e gradevole, sia nelle forme sia nei colori. Cresce pure la capacità del bagagliaio, uno dei punti deboli della prima versione. Per quel che riguarda i motori, si segnala il debutto del turbodiesel: è un 1.3 a quattro cilindri con 75 o 95 cavalli e sistema Start&Stop (che sarà sul mercato a settembre). Di serie, il controllo elettronico della stabilità (prima assente) e il  servosterzo elettrico. Tra gli optional, la radio con ingresso Usb e vivavoce Bluetooth. Da 10.320 euro.

Chevrolet Aveo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
19
35
19
15
VOTO MEDIO
2,9
2.91919
99
PER SAPERNE DI PIU'
Aggiungi un commento
listino
Le Chevrolet
  • Chevrolet Tahoe
    Chevrolet Tahoe
    da € 81.923 a € 93.110
  • Chevrolet Suburban
    Chevrolet Suburban
    da € 96.258 a € 99.210
  • Chevrolet Silverado 1500
    Chevrolet Silverado 1500
    da € 74.786 a € 89.450
  • Chevrolet Corvette Coupé
    Chevrolet Corvette Coupé
    da € 108.800 a € 113.174
  • Chevrolet Corvette Convertible
    Chevrolet Corvette Convertible
    da € 116.601 a € 120.976

LE CHEVROLET PROVATE PER VOI

  • € 35.700

    Ha una linea imponente e moderna e offre un’ottima abitabilità: volendo, si può viaggiare in sette; non eccezionale, invece, il baule. Mossa da un 2.2 a gasolio da 184 CV, offre buone prestazioni e si rivela bene insonorizzata e sicura, ma il cambio automatico è lento e le sospensioni troppo rigide sugli ostacoli pronunciati. Piuttosto buono il rapporto fra prezzo e dotazione, mentre le opzioni di personalizzazione si limitano alla vernice metallizzata.

  • € 21.225

    Spaziosa berlina derivata dal modello a tre volumi, offre la praticità del portellone che facilita l’accesso all’ampio bagagliaio. Su strada si fa apprezzare per il comfort e per le buone qualità dinamiche, oltre che per il silenzioso 2.0 turbodiesel che eroga i suoi 163 CV con prontezza a omogeneità. Il cambio automatico a convertitore di coppia, però, è lento e non favorisce i consumi.

  • € 22.545

    Crossover dalla linea squadrata e grintosa, ha un abitacolo ampio in rapporto alle dimensioni esterne e permette di viaggiare anche in sette. È spinta da un generoso 2.0 turbodiesel da 163 CV e, in rapporto ai contenuti tecnici e alla dotazione, vanta un prezzo concorrenziale. L’insonorizzazione a velocità autostradale è da migliorare e le sospensioni sono un po’ dure, ma la tenuta di strada, come la precisione dello sterzo, non delude.