L’auto più venduta in Italia si aggiorna (una nuova Panda, più grande, verrà presentata a luglio): adotta gli aiuti alla guida obbligatori da luglio 2024 (frenata automatica inclusa) e cambia nell’infotainment, nel cruscotto e nel volante; uguale il 1.0 mild hybrid. La prima ad arrivare è la versione "Pandina", basata sulla Cross (ma il modello continuerà a chiamarsi Pansa). Confermato dalla casa che non tornerà la 4x4: "rappresentava solo il 3% delle vendite". Da circa € 17.000.
La rinnovata citycar della Fiat è disponibile negli allestimenti Panda e Pandina, con prezzi rispettivamente da 15.900 e 18.900 euro. Il motore è il 1.0 Hybrid da 70 CV.
La vita dell'attuale terza generazione della Fiat Panda potrebbe essere estesa oltre il 2027, per continuare ad offrire sul mercato un modello dal prezzo contenuto.
In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4.
L’attuale Fiat Panda sarà aggiornata con modifiche soprattutto di natura tecnologica, per renderla compatibile alle normative europee in materia di sicurezza.
Il premier serbo è sicuro che la prossima Fiat Panda verrà prodotta nello stabilimento Stellantis di Kragujevac. Ma l’attuale Panda avrà ancora un futuro nella fabbrica di Pomigliano.
Acquistato una I10 con 5 anni di garanzia e molti più sistemi di sicurezza e di servizio. Ho sempre acquistato italiano ma ora basta alla politica vergognosa di stellantis
Piacevole da guidare, la Fiat Nuova 500 Cabrio è una citycar elettrica dallo stile elegante e ricercato. Comoda solo davanti, ha una discreta autonomia e molti aiuti alla guida. Ma dietro si vede poco o nulla.
Spaziosa, comoda e pratica, la versione ibrida della Fiat Tipo Station Wagon beve poco e - in questo “allestimento crossover” – ha un aspetto che si fa notare. Peccato per il cambio robotizzato, non sempre fluido.
La Fiat Tipo Cross è la versione “quasi suv” della berlina italiana, da poco rivista nella linea e nella tecnologia: nuovo il 1.0 turbo a tre cilindri. Spaziosa e con un prezzo competitivo, ha finiture solo discrete.