Tutta nuova, è lunga 404 cm. Ha motori a benzina o a gasolio da 70 a 140 CV. Quattro le varianti: “normale”, sportiva (ST Line), “lusso” (Vignale) e rialzata, tipo crossover (Active, con protezioni nere sui passaruota). Da circa 13.000 euro.
La transizione verso la mobilità elettrica unitamente alle necessità di razionalizzazione porteranno la casa americana a “tagliare” l’11% di forza lavoro. Germania e Regno Unito i paesi più colpiti.
La casa americana ha in programma di ridimensionare gli organici delle sue fabbriche europee. In totale, con lo spostamento di alcune attività negli USA, sono 3.200 i posti di lavoro a rischio.
Fresca e sbarazzina, debuttò nel 1976, contribuendo ad accelerare la rivoluzione nel settore delle city-car. La saga della Ford Fiesta, amatissima da tanti italiani, si concluderà la prossima estate dopo 47 lunghi anni. Ma il mito vivrà per sempre.
Secondo alcune indiscrezioni, entro l'estate del 2023 la Ford Fiesta potrebbe scomparire dai listini, lasciando il posto a una versione elettrica completamente nuova.
Nuovi fari a led, nuovi colori, nuovi cerchi, un muso più aggressivo: così cambia la Ford Fiesta. Che è anche ibrida, guadagnando potenza e risparmiando benzina.
Comoda e con un gran baule, questa wagon diesel convince anche per finiture e tecnologia. Stupisce per la maneggevolezza, meno per la grinta del suo 1.5 a gasolio.
La Ford Tourneo Courier è una multispazio comoda, poco ingombrante ma molto capiente. Vispi i 125 CV del 1.0 turbo a benzina e fra le curve l’auto si destreggia bene. “Lunga”, però, la frenata.
Consumi da record e spazio da vendere per la versione rivista della Ford Kuga full hybrid. Bene anche la dotazione, ma in velocità il retrotreno “dondola”.