Per questa monovolume a sette posti è tempo di restyling con mascherina e paraurti inediti, nuovi aiuti elettronici alla guida e il 1.7 CRDi da 141 CV anche con il cambio manuale. Da circa 23.000 euro.
La monovolume coreana Kia Carens è stata completamente rinnovata: è più elegante e ha interni curati e versatili. La 1.7 a gasolio da 136 CV è comoda, ma non brilla in ripresa e ha lo sterzo poco preciso.
La Kia ha presentato a Parigi la terza generazione della monovolume Carens, ora parecchio più brillante e meno “pulmino” rispetto al passato. Da 115 a 177 CV il ventaglio dei motori, uno a a benzina e tre turbodiesel.
Linea sportiveggiante e moderni motori 1.6 benzina e diesel, per la monovolume coreana a sette posti che punta a essere un'alternativa a Ford C-Max e Opel Zafira Tourer.
Sempre versatile, in questa variante con due motori elettrici per 585 CV complessivi la Kia EV6 ha prestazioni mozzafiato. Su buche e tombini, però, si saltella.
Spazio a bordo e nel baule non mancano alla Kia Niro elettrica, ma a convincere ancor di più sono il comfort, i validi aiuti alla guida e il sistema multimediale. Solo qualche dettaglio non convince.
Economa sia a benzina sia in elettrico, la versione ibrida “alla spina” della Kia Niro non è un fulmine in ricarica, ma con la batteria piena allunga con brio. Valide le sospensioni e l’insonorizzazione dell’abitacolo.