Tutta nuova, questa monovolume coreana è lunga 453 cm e ha forme personali. Sotto il cofano, il 1.6 GDI a iniezione diretta di benzina da 135 CV o il turbodiesel 1.7 CRDi da 116 o 136 cavalli. Da circa 20.000 euro.
La monovolume coreana Kia Carens è stata completamente rinnovata: è più elegante e ha interni curati e versatili. La 1.7 a gasolio da 136 CV è comoda, ma non brilla in ripresa e ha lo sterzo poco preciso.
La Kia ha presentato a Parigi la terza generazione della monovolume Carens, ora parecchio più brillante e meno “pulmino” rispetto al passato. Da 115 a 177 CV il ventaglio dei motori, uno a a benzina e tre turbodiesel.
Linea sportiveggiante e moderni motori 1.6 benzina e diesel, per la monovolume coreana a sette posti che punta a essere un'alternativa a Ford C-Max e Opel Zafira Tourer.
Davvero spaziosa, la Kia EV3 ha però qualche dettaglio interno poco pratico. Questa originale crossover elettrica è scattante e fa tanta strada con una ricarica; bene la dotazione di serie, anche per la sicurezza.
Con la Kia Sorento restyling si viaggia comodi anche in sette, con evoluti aiuti alla guida e freni potenti. Offre tutto di serie, ma in autostrada è un po’ “assetata” di gasolio.