Cambio di generazione per questa crossover media coreana. Lunga 442 cm (6 in più della precedente) e con linee ben più personali, ha un baule di 451 litri (15 in più) e versioni ibride (full o plug-in) ed elettriche. Da circa 29.000 euro.
La Kia Niro full hybrid arriva nella variante a gas: promette di tagliare emissioni e costi di rifornimento. Comoda e spaziosa, rispetto alla versione a benzina “perde” solo un pacchetto di optional.
La Kia propone, sulla Niro, una primizia assoluta, l’impianto a gas abbinato all’ibrido full, aggiungendo i vantaggi del Gpl a quelli del sistema elettrificato.
Una giornata dedicata al tempo libero con la “full electric” Kia Niro EV. In città, in autostrada e in un percorso “misto” in campagna: situazioni diverse, nelle quali questa crossover non si è mai tirata indietro.
La seconda generazione della Kia Niro è una crossover dallo stile inconfondibile, ma anche pratica, ricca e fluida da guidare. Abbiamo provato un prototipo pressoché definitivo dell’ibrida full, con solo piccole necessità di messa a punto.
Davvero spaziosa, la Kia EV3 ha però qualche dettaglio interno poco pratico. Questa originale crossover elettrica è scattante e fa tanta strada con una ricarica; bene la dotazione di serie, anche per la sicurezza.
Con la Kia Sorento restyling si viaggia comodi anche in sette, con evoluti aiuti alla guida e freni potenti. Offre tutto di serie, ma in autostrada è un po’ “assetata” di gasolio.