Questa utilitaria a corrente usa la meccanica della futura Renault 5 ma la carrozzeria è specifica: la trazione è anteriore, le sospensioni posteriori indipendenti e ha tre livelli di potenza (95, 122 e 150 CV). La più potente ha una batteria da 52 kWh (per 400 km di autonomia omologata), le altre da 40 kWh. Già ordinabile, da 29.500 euro.
La nuova utilitaria giapponese è un'elettrica dallo stile simpatico e con interni tecnologici. In città si muove svelta, mentre è stabile e composta nelle curve prese in velocità. Ma dietro lo spazio non è tanto e la soglia del baule è alta da terra.
La casa giapponese ha comunicato i prezzi della sua citycar elettrica, che sarà acquistabile a partire da 29.500 euro. Ma con gl'incentivi si possono scontare fino a 11.000 euro.
Abbiamo toccato con mano la nuova Nissan Micra, in arrivo alla fine del 2025. La piccola elettrica giapponese condivide la meccanica con la Renault 5 E-Tech.
La Nissan ha in programma per i prossimi mesi diversi debutti all’insegna dell’elettrificazione: dalla Micra alla Leaf, passando per la Qashqai e-Power e la Juke elettrica.
Le nuove generazioni dei due modelli elettrici andranno ad arricchire la gamma europea della Nissan, insieme alla Qashqai con la rinnovata tecnologia e-Power.
Crossover compatta, la Nissan Juke ha una linea sportiva ma è spaziosa e morbida sulle buche. Sicura e ben fatta, ha un sistema full hybrid che rende meglio quando si guida con calma.
Full hybrid con la trazione 4x4 garantita da due motori elettrici, la Nissan X-Trail 1.5 e-Power si guida bene e ha interni curati, comodi e anche a sette posti. Non brilla per doti di carico.
In questa raffinata versione ibrida full, la crossover Nissan Qashqai si guida quasi come un’elettrica, abbinando a uno scatto vivace consumi di benzina contenuti. Non grande, però, il baule, e pochi i portaoggetti.