La nuova generazione della Peugeot 3008 ha forme molto più filanti dell'auto che sostituisce. Alle versioni elettriche (batterie fino a 98 kWh) si affiancheranno le 1.2 turbo mild hybrid da 136 CV e le 1.6 turbo plug-in. Da € 38.700 per la 1.2 ibrida e da € 41.980 per la versione a corrente
Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci.
Due nuovi modelli (e-408 e e-5008), fino a otto anni di garanzia sulla e-3008 e ChatGPT integrato nel sistema multimediale: alla scoperta di cosa vedremo di nuovo sulle Peugeot nel 2024.
Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in.
Linee tese e slanciate per la prossima generazione della Peugeot 3008, primo modello ingegnerizzato sulla piattaforma STLA Medium. La presentazione completa è fissata per il 12 settembre.
La nuova Peugeot 3008 ha un design ancora più filante e sarà disponibile per la prima volta anche in versione elettrica. In arrivo all’inizio del 2024.
In alcune immagini dedicate a una campagna social, la Peugeot mostra in anteprima quelle che saranno le linee della nuova 3008 che verrà svelata solo dopo l’estate.
La Peugeot 408 è una crossover filante ma spaziosa; un po’ rialzata ma stabile, scatta bene e vanta ottimi freni. La posizione di guida, però, “va a gusti”.
Look originale e tanta praticità si fondono nella Peugeot 308 SW, che con il 1.5 diesel regala una guida fluida accontentandosi di poco gasolio. Non da prima della classe la dotazione di airbag.
Brillante e non molto assetata, la Peugeot 308 in questa variante ibrida plug-in può anche viaggiare soltanto a corrente. Si riduce, però, la capienza del bagagliaio.