Lunga circa 4,9 metri e anche a 7 posti, è una crossover solo a corrente, basata sulla Enyaq. Si vedrà a metà 2026: per ora la casa ha mostrato solo dei teaser. Da poco meno di € 50.000.
La casa ceca ha annunciato le caratteristiche della nuova grande suv a batteria: in arrivo varianti a uno o due motori, per autonomie promesse superiori a 600 km, e spazio a bordo anche per 7 persone.
In versione ibrida plug-in, questa suv si può ricaricare in fretta e copre 90 km in modalità elettrica. È anche comoda, ben fatta e scattante ma, a differenza delle altre versioni, la Skoda Kodiaq 1.5 PHEV non può avere i sette posti.
Col 2.0 TDI da 150 CV la Skoda Octavia Wagon unisce brio e bassi consumi. Il bagagliaio è enorme e l’abitacolo è pieno di dettagli pratici. Da rivedere, però, certi comandi e la dotazione.
La Skoda Superb è una comoda e pratica famigliare grande dentro (e anche fuori). Il 1.5 mild hybrid a benzina spinge a dovere e convince per i consumi.