Tutta nuova, la quarta serie dell’auto più grande della casa ceca condivide la meccanica (e gran parte dei lamierati...) con la Volkswagen Passat; in Italia, ci sarà solo la Skoda Superb wagon. Lunga 490 cm (4 in più di prima), ha display fino a 13”, gli smart dial (rotelle con funzioni personalizzabili) e aiuti elettronici alla guida in quantità. Per ora arrivano la 1.5 mild hybrid da 150 CV, le 2.0 diesel con 150 o (a trazione integrale) 193 CV e la 1.5 ibrida plug-in da 204 CV. Poi, forse, le 2.0 a benzina con 204 o 265 CV. Da 43.500 euro.
La nuova Skoda Superb, in vendita in Italia solo nella versione Wagon, è una famigliare spaziosa, silenziosa e ricca di accessori. Lunga ben 4,90 metri, punta più sul comfort che sull’agilità; com’è giusto che sia…
In occasione della presentazione della nuova Superb, il numero uno della Skoda ci racconta le ambizioni della casa ceca, proprio a partire da questo modello, destinato a far breccia anche in nuovi mercati.
Arriverà in Italia solo nella variante famigliare la nuova generazione della Skoda Superb, più grande, curata e tecnologica. E con tante soluzioni pratiche…
In versione ibrida plug-in, questa suv si può ricaricare in fretta e copre 90 km in modalità elettrica. È anche comoda, ben fatta e scattante ma, a differenza delle altre versioni, la Skoda Kodiaq 1.5 PHEV non può avere i sette posti.
Col 2.0 TDI da 150 CV la Skoda Octavia Wagon unisce brio e bassi consumi. Il bagagliaio è enorme e l’abitacolo è pieno di dettagli pratici. Da rivedere, però, certi comandi e la dotazione.
La Skoda Superb è una comoda e pratica famigliare grande dentro (e anche fuori). Il 1.5 mild hybrid a benzina spinge a dovere e convince per i consumi.