Renault Koléos 2.0 dCi 150CV FAP 4X4 Dynamique

Pubblicato il 12 agosto 2009

Listino prezzi Renault Koléos non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
2
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
La prima suv di casa Renault offre un buon rapporto prezzo/qualità, abbina interni ben fatti con plastiche morbide e piacevoli al tatto, ed una buona versatilità interna. La comodità di marcia e l'insonorizzazione sono sempre garantiti anche a velcità autostradali. Il motore due litri da 150 cv offre prestazioni più che sufficienti per il tipo di vettura, anche in fuoristrada e su strade innevate, dove ci si muove sempre in sicurezza, grazie al sistema all-mode Nissan. La linea un po sportiveggiante, è soggettiva ma risulta un pò alleggerita al posteriore(troppo corto). La sicurezza è garantita dai molteplici comtrolli elettronici e dalle 5 stelle dei crash test euro Ncap.
Gli interni
Si viene accolti a bordo da un "benvenuto" sul computer di bordo. La posizione di guida risulta comoda ed il volante ha molteplici regolazioni, il cambio è alla giusta altezza a tutto vantaggio del benessere di guida. Le plastiche del cruscotto sono ben fatte con assemblaggi precisi, non fanno avvertire scrichiolii neache su terreni accidentati. La consolle centrale non presenta tasti finti(non ve ne sono da nessuna parte), ed i comandi del "clima" e della radio risultano subito intuitivi, stesso discorso per il satellite del comadi dietro al volante nonchè per i comandi su quest'ultimo di regolatore limitatore di velocità.I sedili risultano ruvidi e poco avvolgenti, ma in compenso non affaticano nei lunghi viaggi offrendo una seduta comoda. Molteplici i portaoggetti (sotto il pavimento posteriore, sotto il sedile anteriore destro e nel vano bagagli, nonchè sulle portiere) da segnalare la possibilità di refrigerare oltre al vano nella plancia anche quello sotto al bracciolo, entrambi illuminati e assai capienti, quest'ultimo dispone inoltre di un "cestello"aportabile nonchè della presa da 12v.Comodo il sistema Easy Break che permette di abbattere i sedili posteriori attraverso dei comandi posizionati nel vano bagagli.
Alla guida
Il motore spinge con vigore gia da 2000 giri ma dopo i 3000 che i 150 cv si fanno sentire, le prestazioni sono di tutto rispetto ,ripresa ed accelerazione ottime per una vettura simile non certo concepita per correre. I consumi nella norma un po' elevati a velocità autostradali. La tenuta di strada è discreta, in quanto la vettura tende a coricarsi di lato se guidata con grinta, altrimenti risulta stabile con l'esp(disattivabile) troppo vigile. Il cambio a 6 marce a volte risulta un po' "duretto" ma sempre preciso negli innesti, lento se si guida con un pizzico di sportivita. Lo sterzo un po impreciso a velocità sostenute sembra essere stato concepito più per un utilizzo fuoristradistico, comunque risulta sempre leggero, anche nei parcheggi, dove la visibilità posteriore non certo buona viene compernsata dall'ausilio dei sensori anteriori e posteriori. Gli spazi d'arresto non sono da record ma adeguati al tipo di vettura.
La comprerei o ricomprerei?
Certo è una buona vettura offerta ad un prezzo giusto, ha interni di buona qualità,il sistema Easy Access System 2 che permette di avviare ed aprire la vettura con la carta magnetica in tasca è una cosa fantastica che ti fa abituare bene e rimpiangere quando guidi altre vetture. E' piacevole da guidare basta non chidergli quello che non può fare, è pur sempre una vetture che si adatta a molteplici esigenze non fatta per correre.
Renault Koléos 2.0 dCi 150CV FAP 4X4 Dynamique
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Cosilaro
14 agosto 2009 - 14:53
Caro Alessandro, dopo aver letto la tua prova mi è venuta proprio voglia di comprarla. Dimmi solo dov'è che hai la concessionaria.
Ritratto di ricky74
14 agosto 2009 - 15:02
Sono d'accordo con Cosilaro, questa prova sembra scritta da un venditore Renault. Un esempio? Alessandro parla di linea sportiveggiante, mentre mi sa che è la parte meno riuscita... Sul resto non so dire, perché la macchina non l'ho mai provata. Comunque nn mi convince...
Ritratto di Alessandro
14 agosto 2009 - 23:02
Dato che cito esplicitamente,cosa non va bene della vettura.Un venditore non lo fa mai. Non ho mai visto un venditore,neanche di carriole dire che il suo prodotto ha una SUFFICIENTE tenuta di strada.
Ritratto di obelix
17 agosto 2009 - 01:00
i consumi sono alti specie se si viaggia a forte andatura, ho preso la versione 170cv e non vado oltre i 10km/l, il cambio a volte è impreciso ma tutto sommato buono, a volte bisogna scalare dalla 6 alla 4 marcia per riprendere verlocita, la casa come velocita massima da 189km/h io direi invece che va molto oltre quel limite da novembre a oggi ho percorso 43000km ho avuto modo di provarla sulla neve sugli sterrati e spessissimo in autostrada, direi una buona macchina con buoni accessori (fari xeno - luce anteriore in curva - navigatore - interni in pelle e tetto trasparente e apribile) e veniamo infine alla fatidica domanda " la ricompreresti ?" penso proprio di si specialmente se decidono di mettere il cambio automatico anche su questa versione
Ritratto di Paolo64
3 settembre 2009 - 16:31
Io ho acquistato varie Renault e ne sono sempre rimasto entusiasta, ora ho preso una Ford Kuga........prima avevo considerato la Kaleos ma ha una linea talmente brutta che mi ha portato a tradire un marchio ed un concessionario a cui sono molto legato. E' troppo brutta......e mi dispiace veramente
Ritratto di Alessandro
6 settembre 2009 - 23:08
La bellezza della linea è un fattore puramente soggettivo,neanche a me esalta e di certo non ho preso questa vettura per l'estetica.Però si rivela ogni giorno affidabile con un motore favoloso,speriamo faccia come la vecchia cara rottamata Laguna,che ha visto il meccanico una sola volta per un problema futile,altrimenti solo tagliandi.
Ritratto di antokoleos
4 settembre 2009 - 15:18
Ho un Koleos west end 150 cv da 20gg. Ne sono al momento entusiasta. La linea mi piace (l'ho preferita alla Kuga per potenza motore e bagagliaio) e non rimpiango il marchio. I difetti evidenziati su tenuta (rollio) e cambio sono piccole cose in confronto all sua grande affidabilita' in autostrada (ho gia' prcorso 4000 Km) ed alla sua versatilita' in fuoristrada. D'altra parte, chi vuole una macchina aggressiva, si deve fare un Cayenne!!!
Ritratto di Paolo64
8 settembre 2009 - 09:00
io la kuga non la difendo certo, ne sono talmente deluso che non la riprenderei nemmeno morto, assemblaggio terribili, difetti a raffica e assistenza indegna, però mi dispiace per Renault ma la Koleos è orribile di linea....sarà anche un mio parere, ma penso che anche altri lo possano pensare. Che poi vada bene ne sono sicuro.....stò già valutando la nuova Scenic x mod per mia moglie...io mi sono sempre trovato bene con Renault....ne ho cambiate varie e tutte o.k., con la kuga in 5 mesi e 30000 km...ho avuto + rogne che in 20 anni di Renault! Ora ho anche una Scenic con motore 1.9 dci.....300000 km. mai fatto niente, tranne i tagliandi...fantastico.
Ritratto di arcangelo
18 dicembre 2009 - 22:51
Ho acquistato questo modello perchè mi è piaciuta più delle altre marche con qualche forte dubbio sulla Kuga. Scusate ma io sono un conservatore ho preso quella con cambio manuale, anche se l'automatico lo davano gratis. Peccato a questo punto dopo averla guidata da Aprile e dopo aver percorso 14000 Km sono pentito di non aver preso il LUX PAK, non per altro ma per la mancanza dei fari allo Xenon, (consiglio alla Renault di metterli di serie come fanno ormai la maggior parte delle case. O magari modificate quelle con i fari H7 proprio sono scarsi). Bella e confortevole, nei viaggi non fa la stanchezza, mentre quello che si dice sui consumi la trovo non cosi esagerata.Lo sterzo molto leggero in manovra ma non tanto impreciso come lo descrivono. Eccezzionale l'impianto Bose con il caricatore da 6 cd <non per tutte>, anche se per averlo bisogna prendere il navigatore che funziona solo con il Dvd non aggiornabile successivamente. quindi dopo diventa già vecchio, o magari sostituendolo al prezzo di un discreto navigatore. < Perchè non lo fanno come le altre Renault, in modo tale da scaricare gli aggiornamenti da internet? I cavalli sono già sufficienti 150, scatta bene e si riprende anche ai bassi regimi. Arcangelo 51 Taranto
Ritratto di RENAULT
10 aprile 2010 - 22:48
come si fa a dire che la koleos è orribile...poi non si può mettere a confronto renault e ford...non c'è storia...la renault è superiore sotto ogni punto di vista!!
Pagine
listino
Le Renault
  • Renault Talisman Sporter
    Renault Talisman Sporter
    da € 34.300 a € 49.650
  • Renault Talisman
    Renault Talisman
    da € 33.300 a € 48.650
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.350 a € 38.900
  • Renault Grand Scénic
    Renault Grand Scénic
    da € 23.850 a € 40.400
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 16.650 a € 28.800

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • È lunga 405 cm, uno in meno di quella oggi in listino, e a uno sguardo distratto potrebbe sembrare un restyling. Invece, questa è la Clio di nuova generazione.

  • I designer della nuova Renault Clio raccontano di come hanno rinnovato un modello molto importante per la casa francese, giunto alla quinta generazione. Qui per saperne di più.

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.