Quest'auto fu comprata nel 2006 ,per sostituire la 156 sportwagon
Gli interni
Gli interni sono molto comodi,lo spazio davanti c'è e dietro si sta abbastanza bene.I sedili anteriori sono di impronta sportiva e ben regolabili.Attualmente l'auto ha quasi 180000km ,ma gli interni non danno segni di cedimento e non scricchiolano.Unica nota dolente ,i comandi dei cristalli,un pò appicciosi.Per il resto rifinita piuttosto bene
Alla guida
La 159 sportwagon,così come la sua progenitrice ha delle ottime doti dinamiche,reagisce bene in curva, è confortevole e il motore 1.9 16v da 150cv spinge bene,nonostante la mole della vettura.Per quanto riguarda i consumi ,dipende molto dal piede ,partendo dai 20/21 km/l se si va piano arrivando ai 13 in guida sportiva.
La comprerei o ricomprerei?
Quest'auto mi sta soddisfando e ne comprerei sicuramente un'altra ,o al massimo la sostituirei con una Giulia.Seppur da molti criticata per il peso,vi posso assicurare che il 90% delle persone che la criticano non l'hanno provata.Quest'auto è ottima anche per i lunghi viaggi ,diverse volte abbiamo fatto Sud Italia-Svizzera e non ne abbiamo risentito ,il cruise (che era opional) ovviamente ti favorisce in autostrada
Siamo andati al centro stile di Torino per farci raccontare la nuova Alfa Romeo Junior dalla viva voce di chi l’ha disegnata e di chi ha messo a punto la sua meccanica. Qui la news.
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.