Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo 180 CV Executive AT8

Pubblicato il 20 aprile 2018
Ritratto di atturilu
alVolante di una
Toyota Rav4 2.2 D-4D 150 CV Exclusive
Alfa Romeo Stelvio
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata al concessionario Alfa Romeo in occasione di un preventivo
Gli interni
Gli interni sono ben fatti, anche se non mi ci sono soffermato molto. Mi piace l'impostazione, io non cerco il lusso, ma un buon compromesso tra stile e sportività, anche in un suv
Alla guida
La guida mi ha sorpreso: sei su un Suv ma sembra di guidare una berlina sportiva, ottimo sterzo, rollio e beccheggio quasi assenti. La spinta è decisamente buona, si sente una coppia robusta già sotto ai 1500 giri, soprattutto in dynamic, e la progressione è continua fino ai 4000-4200 giri, poi cala ma è normale. Per avere più grinta agli alti c'è comunque la versione da 210 cv, anche se a mio parere questa è più che sufficiente. Il cambio ZF è ottimo, ma non sto dicendo niente di nuovo, e le palette al volante sono una goduria
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei, ma la versione 4WD, per me un Suv a trazione posteriore ha poco senso, vado spesso in montagna sulla neve
Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo 180 CV Executive AT8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
1
1
1
2
VOTO MEDIO
3,6
3.6
10
Aggiungi un commento
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 47.450 a € 96.550
  • Alfa Romeo MiTo
    Alfa Romeo MiTo
    da € 13.900 a € 26.500
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 37.300 a € 86.050
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 24.450 a € 30.950
  • Alfa Romeo 4C Spider
    Alfa Romeo 4C Spider
    da € 75.550 a € 81.600

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • L'Alfa Romeo 4C è una vettura senza compromessi, che ha riportato la passione nella gamma del Biscione in attesa dei modelli di grande serie, Giulia e Stelvio. A cinque anni dal suo debutto torniamo a guidarla e vediamo come ha retto al passare del tempo.

  • Abbiamo partecipato alla celebre “hillclimb” di Goodwood con un’auto d'eccezione: ecco il racconto di una giornata indimenticabile.

  • Serie speciale di 108 esemplari per ogni modello destinate ai collezionisti e in omaggio alle eccellenti prestazioni e relativi record fatti segnare dalle Quadrifoglio sulla pista del Nürburgring. Qui per saperne di più.