Audi A3 Sportback 2.0 TDI Ambiente

Pubblicato il 16 febbraio 2013
Ritratto di checco
alVolante di una
Audi A3 Sportback 1.6 TDI Ambition S tronic
Audi A3 Sportback
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata, perche ho partecipato al porte aperte dei concessionari Audi, per la sua anteprima.
Gli interni
Cosa dire degli interni, impeccabili sotto il punto di vista delle finiture, e dei materiali usati (Plastiche morbide al tatto ovunque). Hanno il collaudato design teutonico, anche se in questa forse un pò meno freddo del solito, ma sono molto ergonomici. Tutto è dove lo si vorrebbe, ne troppo in alto ne troppo in basso, c'e solo da prendere confidenza con il sistema di gestione MMI. Forse l'unico neo è nel design delle bocchette di areazione che sembrano il retro di un asciugacapelli.
Alla guida
Alla guida si apprezza l'insonorizzazione e la qualità costruttiva più di tutto, in quanto sia il confort (penalizzato dalla rigida taratura delle sospensione, nonostante l'esemplare in prova sia quello con le sospensioni più "morbide") che lo sprint deludono un pò. La tenuta di strada è notevole anche esagerando nelle manovre, ma merita il servo adattativo che su questa non c'era. Il posto di guida e comodo e ben profilato, anche se le poltrone sono un imbottite alla tedesca, quindi rigide. Come detto sopra, tutti i comandi sono a portata di mano(anche perché il volante ha i tasti replicati). L' unica cosa che mi ha deluso, è stato lo sprint che sembra essere assente, anche se quando si va a guardare il tachimetro ci si accorge che non è così. Questa impostazione favorisce una guida rilassata e attenta ai consumi, ed inoltre rende il motore più fluido e disponibile a riprendere quando l'ago dei giri è in basso.
La comprerei o ricomprerei?
Si se il prezzo di listino non fosse così esorbitante, e la dotazione scarna, la comprerei. Perché anche se non incarna la perfezione, ci si avvicina moltissimo.
Audi A3 Sportback 2.0 TDI Ambiente
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
0
0
5
VOTO MEDIO
3,0
3
11
Aggiungi un commento
listino
Le Audi
  • Audi A3 Cabriolet
    Audi A3 Cabriolet
    da € 37.200 a € 53.000
  • Audi A3 Sedan
    Audi A3 Sedan
    da € 27.950 a € 57.100
  • Audi A7 Sportback
    Audi A7 Sportback
    da € 63.550 a € 80.410
  • Audi A6 Avant
    Audi A6 Avant
    da € 54.400 a € 74.200
  • Audi Q7
    Audi Q7
    da € 64.850 a € 80.560

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Nell'ambito della Milano Design Week 2019, l'Audi propone l’installazione e_Domesticity, che simboleggia una stazione di ricarica; al suo interno l’avveniristica elettrica Audi PB18 e-tron.

  • Il direttore di Audi Italia conferma le tempistiche e gli investimenti sulle auto elettriche: e-tron, e-tron Sportback ed e-tron GT sono quelle che arriveranno entro fine 2020.

  • È ancora un prototipo, ma molto vicino alla realtà. L’Audi Q4 e-tron infatti sarà un modello di serie entro la fine del 2020 o al più tardi per l’inizio del 2021.