Audi A4 Avant 2.0 TDI 177 CV quattro

Pubblicato il 22 settembre 2016
Ritratto di danielecerbini88
alVolante di una
Audi A4 Avant 2.0 TDI 177 CV quattro
Audi A4 Avant
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché avevo bisogno di un auto sportiva ma anche utile, quest'auto ha pienamente soddisfatto questi requisiti brillante con i suoi 177cv, comoda e con un bagagliaio grande dove posso alloggiare una bici, sci o diversi bagagli, infine non da sottovalutare la eccellente trazione integrale testata su neve
Gli interni
Gli interni sono ben fatti e a misura d'uomo tutti i comandi sono al posto giusto di qualità e facilmente raggiungibili, il cruscotto é rivestito in finta pelle morbida al tatto molto ben realizzata, il cruscotto completo ma facile da leggere, i sedili sono ottimi ben sagomati cosi come la posizione di guida anche se la seduta é un po bassa questo da una sensazione di maggior stabilità e sportività. I pedali sono perfetti frizione e freni molto modulabili e morbidi al punto giusto, lo sterzo non é leggerissimo ma da grande feeling. Infine alcuni aspetti negativi per quanto mi riguarda a differenza di quella anteriore l'abitabilità posteriore é scarsa, le gambe toccano il sedile davanti, mentre il posto centrale rialzato é molto strimozzito e scomodo rendendo un viaggio in 5 non proprio all'altezza di una station wagon, infine ho notato alcune plastiche di minor qualità nella modanatura del cruscotto e nella maniglia degli sportelli che scricchiolano al tatto.
Alla guida
Alla guida trasmette subito un gran senso di stabilità, il motore é ottimo, la potenza si sente ma non in modo brusco inizia a farsi sentire sopra i 2000 giro tirando con decisione fino a 4.500 giri e oltre, l'erogazione sempre più di un motore benzina che di uno a gasolio, unico difetto un leggero turbolag sotto i 2000giri quando schiacciando a fondo ha bisogno di un secondo per prendere quota ma nelle strade di montagna da le sue soddisfazioni. Nella guida sportiva si apprezzano l'ottimo telaio con sospensioni abbastanza rigide ma non troppo che tornano utili anche in città, il comportamento é comunque sempre molto stabile e in una parola rotondo. Solo nelle curve più strette e nei cambi di direzione veloce si fa un po sentire il passo lungo ed é meno reattiva cosi come nelle curve da fermo, ma é in autostrada dove si fa perdonare sembra di stare in poltrona anche a velocità elevata é qui che vengono fuori le sue doti di viaggiatrice, a 130km/h si tengono medie di consumi intorno ai 20km/l, unico neo i mancorrenti sul tetto provocano fruscii udibili sopra i 100km/h.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, ho capito che l'auto valeva la spesa quando ho fatto viaggi anche a pieno carico, quando ho guidato su strade di montagna completamente innevate e non da poco il design esterno pur avendo qualche anno trovo sia ancora molto attuale, non passa di moda velocemente come altri marchi anche tedeschi.
Audi A4 Avant 2.0 TDI 177 CV quattro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
1
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
6
Aggiungi un commento
Ritratto di tody
17 ottobre 2016 - 09:37
2
Prova buona. Riguardo l'auto c'ho viaggiato come passeggero (se non sbaglio aveva la stessa motorizzazione della tua ma senza TI) e purtroppo non l'ho trovata tanto comoda. In più la seduta è davvero troppo bassa.
Ritratto di cris25
21 ottobre 2016 - 16:38
1
Trovo che questa generazione di A4 sia nel complesso la più equilibrata e ancora molto attuale, anche perché le differenze con la nuova non sono poi così molte; prova buona... saluti
listino
Le Audi
  • Audi A6 Avant
    Audi A6 Avant
    da € 56.250 a € 70.200
  • Audi A6
    Audi A6
    da € 53.850 a € 67.800
  • Audi TT Roadster
    Audi TT Roadster
    da € 39.900 a € 76.400
  • Audi TT Coupé
    Audi TT Coupé
    da € 37.200 a € 73.700
  • Audi A4 Avant
    Audi A4 Avant
    da € 36.950 a € 55.150

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • La e-tron è la prima Audi a batteria di serie: molto ben insonorizzata, vivace (ma non è una “bruciasemafori”) e pure curata. Le telecamere che rimpiazzano gli specchietti non convincono solo per la posizione degli schermi. Qui per saperne di più

  • L’Audi Q3, tutta nuova, ha una linea moderna e grintosa, e offre tanto spazio per passeggeri e bagagli. Vivace il 1.5 turbo a benzina, scomodi alcuni comandi. Qui per saperne di più.

  • La versione sportiva dell'Audi Q2 si chiama SQ2 ed è dotata del motore 4 cilindri 2.0 capace di ben 300 CV erogati dal sistema di trazione integrale. Anche il look sottolinea l'indole della vettura.