Audi 8L 60 TFSI Ibrida

Pubblicato il 10 ottobre 2021
Ritratto di Vecchio Caprone
alVolante di una
Jaguar S-Type 2.5 V6
Audi A8
Qualità prezzo
5
Dotazione
2
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perchè l'ho comprata o provata
Comprata per necessità lavorative. In teoria mi dovrei sedere dietro, ma volevo capire se avevo fatto una fesseria. Provata su 1200 km. per spostamento di lavoro con mio fratello. Al volante noi due.
Gli interni
Se spendete per tutta la caterva di accessori disponibili é come guardare un'opera d'arte (almeno per me). Sedendosi davanti si prova una sensazione di potenza senza far muovere l'auto, e dietro ci si dimentica di essere su un'automobile. L'ultima Audi che ho posseduto era anche lei una 8 L (2012), ma niente a che vedere con questa. Un'altro pianeta. Inutile andare nei dettagli, guardatevi la brochure! Da fare paura (ho anche esagerato in quanto l'ho presa con il frigorifero dietro togliendo spazio di una valigia nel bagagliaio, forse é stato stupido, ma colpa mia.
Alla guida
Trovare la posizione di guida ideale non é un problema e le dimensioni dell'auto spariscono. In città si viaggia in elettrico con una accelerazione addirittura esagerata viste le 2.5 tonellate. Il bello comincia all'entrata dell'autostrada, proprio li, alla rampa. Si arriva a 40 km/h in elettrico, piccola pressione e se non stai attento t'immetti prendendo una multa salatissima. La transizione a motore termico é impercettibile. Su autostrada (ma anche sulle statali, almeno in Francia e Svizzera) meglio mettere il controllo automatico, funziona benissimo e si evitano multe. In Italia ancora non é possibile. Quando mio fratello ha preso la guida si é dimenticato d'inserirlo e cosi' chiacchierando del piu' e del meno in un'autostrada deserta mi sono reso conto (arrivando ad Alessandria) che stavamo andando a 220 km/h, io non paghero', colpa sua. Nelle curve autostradali la tenuta é quasi esagerata, ma le ruote posteriori sterzanti danno una strana sensazione. Molto intrusivo il controllo di corsia, ma forse é un bene. Su strada statale ci si dimentica della massa e delle dimensioni, l'auto é di un'agilità invidiabile. I freni sono incredibili, e il comfort non puo' nemmeno essere descritto, dimenticavi di tutto, siete su un tappeto volante. Il problema maggiore é trovare i difetti. Consumo? 11 km/litro facendo 498 km. in 4 ore con una fermata caffé, sigaretta, cambio guida (10 minuti). L'ibrido ricaricabile? Per me grande cosa.
La comprerei o ricomprerei?
Guidarla mi ha fatto ringiovanire, peccato non abbiano la SW, moglie e cani sarebbero felici (io forse meno perché se mia moglie la guida una volta non la molla piu') e poi bisogna vivere nel posto giusto. La ricomprerei subito. In ogni caso per me, d'ora in poi, ibrido ricaricabile. Elettrica no, non si adatta alle mie necessità e modo di vivere. Ma la Porsche Taycan Cross 4S é una favola (quando avro' tempo ve la racconto, ma i km sono stati pochini solo due girate da 80 km l'una).
Audi A8 L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
2,3
2.333335
3


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Ritratto di Check_mate
23 novembre 2021 - 07:58
Voto per l'esperienziale della Taycan! :)
Ritratto di marcoveneto
23 dicembre 2021 - 15:52
Bella macchina, un salotto. Chi ha dato un volante su cinque viaggia con una Aixam.
Ritratto di AndyCapitan
22 gennaio 2022 - 19:34
1
io avevo l'audi A6 avant....ed era troppo mastodontica.....questa poi dove la usi???....dove la parcheggi?....non si puo' dire siano auto versatili...in strada tanto comfort ma anche molta scomodita' nei parcheggi....la mia era anche troppo bassa da terra....ormai i suv son molto piu' comodi...c'e' poco da dire!!!
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