Un utilitaria dalle qualità superiori che non si trovavano altrove. Spaziosa con misure ridotte, sicura, ottima tenuta di strada e bassissimi consumi, dotazione ricca.
Gli interni
Ottimi gli interni, curati e dalle plastiche ben assemblate in tutte le componenti.sedili confortevoli, reggono bene in curva,peccato la non regolazione lombare e la mancanza di un bracciolo centrale.
Alla guida
La posizione di guida è ottima ampia visuale davanti peccato dietro anke per la forma del lunotto con lo spoilerino che taglia a metà. Sterzo abbastanza preciso ma senza sbavature, buona frenata e ottima tenuta di strada.
La comprerei o ricomprerei?
Sì la ricomprerei perché in qualità costruttiva, soluzioni tecniche e i bassi cosumi garantendo un ottimo confort per 4 adulti anche di statura alta e un ottimo bagagliaio con doppio fondo non cè rivale nel suo segmento dall'anno ke è uscita! Un ottimo usato!.
Personalmente la trovo orribile e costava un botto!!.....e il fatto che il cofano non si apriva ma si abbassava solo il plastichino era un'altra chikka di sta "cosa" qui!! FLOP!
in effetti è stato un flop o magari poco compresa kissà...la sua forma a tartaruga(così è stata definita)il suo prezzo alto nel 2000 non la fecero certo apprezzare ad un vasto pubblico...ma era nata un pò x scommessa...l'audi è un marchio ke non ha bisogno nel mercato di "piccole"...anke xkè poi il prezzo è da grandi!!!!comq.io ke ancora ce l'ho credimi ke è un ottima macchina utilitaria!
l'audi ha si bisogno del mercato delle piccole......vedi la nuova A1!! cmq qualsiasi sia l'auto l'importante è che piaccia a chi l'acquista e che lo soddisfi!!
Dalla tua prova emerge sostanzialmente un certo entusiasmo per i pregi della tua auto: perchè non sei andato più a fondo? Sarei stato interessato ad una descrizione accurata di un modello che è rimasto sul mercato per poco tempo e di cui vedo in giro pochi esemplari! Ad esempio, che motore monta? Cosa intendi per consumi bassissimi? Cosa comprende questa dotazione da te lodata?
il mio entusiasmo viene semplicemente da un"affetto"ke ho x qsta makkina ke non mi ha mai deluso...é vero ke se ne vedono poke...o x lo- non è molto facile da trovare nell'usato anke xkè ancora credimi ke tiene una valutazione abbastanza alta!!!ke posso dirti..la mia è il modello 1.4tdi 75 cv. ha un motore 3cilindri.un pò rumoroso xkè appartiene alla vecchia generazione common rail ma spinge bene ed ha una buona ripresa a bassi e alti regimi...il cambio ha innesti corti e precisi.Lo sterzo si comporta bene e in curva tiene molto la strada.Io ci faccio 22km al litro in condizioni ottimali e 18 a tirarla molto e con condizionatore sempre acceso x dirti dei dati....Ha la struttura in alluminio come le audi+grandi,la carrozzeria alta offre molto spazio x l'interno in cui si viaggia davvero comodi in 4.Gli interni sono molto curati,sedili grandi e ben sagomati per tenere bene il busto in curva,nei lunghi viaggi non ti stanchi molto.Alla guida cè un grande senso di spazio davanti sembra una monovolume!peccato dietro ke per la forma del lunotto e la posizione dello spoilerino si vede quasi nulla..il bagagliaio è capiente ed ha un doppio fondo molto utile,oltre al terzo dove è alloggiata la batteria e gli attrezzi.la mia è la versione top con 4airbag+2x la testa,climatizzatore automatico,servosterzo,abs,controllo trazione e stabilità,cerchi in lega16",alzacristalli elettrici anteriori e posteriori e specchietti elettrici,volante regolabile in altezza e profondità,chiusura centralizzata con telecomando e antifurto volumetrico,divano posteriore divisibile e ribaltabile,radio,porta lattine,cassetto con luce come nel bagagliaio,plafoniera luci davanti e per i passeggeri,fendinebbia,computer di bordo...una dotazione ke altre utilitarie non avevano e non hanno nemmeno ora!!!sxo ti sia stato d'aiuto x la tua curiosità!
invece la tua g punto con il marchio alfa è bella..?nemmeno a me piace l'audi A2 ma sentirsi dire che fa schifo da uno con la mito è esagerato dai.............
ciao davi,l'ho già detto nello scorso commento che non è una grande punto è un alfa e credimi le caratteristiche le ha tutte,io guido alfa da molti anni ho avuto le più blasonate,è la mito non è da meno a quelle che l'hanno preceduta,piuttosto tu riesci a fare una curva senza avere il timore di perdere la coda con la bmw?non penso.una volta con la mia gtv 1.8 ts in montagna ho fatto piangere una z4 come la tua che ridere,lui tutto figo con la sua bmw,e le ha prese di santa ragione,smettetela con queste tedesche che si fanno pagare un occhio della testa e valgono quanto tutte le altre auto,non hanno stile ci somigliano tutte dalla 1 serie fino all'ultima.comunque non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace,io mi tengo stretta la mia g.punto con il marchio alfa,tu guidala un alfa e poi vedi se non cambi idea.ciao.
che è una mito ma dimmi la differenza con una g punto...?ah si il marchio.....comunque io non ho alcun timore di perdere la coda dello Z4 anzi ti dirò di piu mi diverto spesso a farlo apposta altrimenti che gusto cè poi riguardo al fatto che hai umiliato una Z4 con la tua mito..mah sai comè putroppo le vendono a tutti le auto sportive basta avere i soldi e capita molto spesso che non tutti le sanno guidare quindi sicuramente è dovuto a quello...magari capitassi a tiro a me poi vediamo dove va la tua g punto-mito è gia buono se non vai dritto a qualche tornante ahahah e tranquillo che è proprio perchè le ho provate tutte le mito che ti dico di tenertela con 155 cv la impensieriscono le utilitarie con piu di 50cv in meno....ciao rocco buon divertimento
Prima wagon elettrica sportiva della casa tedesca, l’Audi S6 Avant e-tron è velocissima, ma soprattutto comoda e silenziosa. Sofisticati i sistemi elettronici, ma ma non tutti i menù di controllo sono intuitivi. Qui per saperne di più.
Il restyling ha portato alla versione ibrida plug-in dell’Audi A3 Sportback un nuovo motore a benzina (1.5 anziché 1.4) e una batteria più capiente che promette un’autonomia di oltre 100 km. L’auto è molto scattante e ben fatta, ma dura sulle buche. Qui per saperne di più.
Anche per questa terza generazione dell’Audi Q5 viene confermata la versione con carrozzeria più sportiva, la Sportback, in arrivo a maggio del 2025. Qui per saperne di più.