Audi A5 1.8 TFSI

Pubblicato il 7 gennaio 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Stancato della golf ho voluto passare a una categoria superiore rimanendo nel gruppo Volkswagen-Audi, e la A5 è piaciuta immediatamente, con le sue linee aggressive, però molto eleganti da vera coupè di lusso, tanto da fare il contratto quasi subito.
Gli interni
Gli interni sono molto curati e piacevoli da toccare, anche se i pulsanti del navigatore, sono un po' troppi per chi non è un po' esperto e sà subito dove premere, il clima è un po' in basso e costringere a togliere un'occhio dalla strada. Il cruscotto è facile da leggere e comprende informazioni di ogni genere. Sembra di essere in un salotto tanto è comoda.
Alla guida
Il sedile sportivo in pelle è comodo e trattiene molto bene durante le curve... sembra di essere i padroni della strada e la trazione quattro è impeccabile. Il motore 3000 tdi da 240 cv è giù di corda sotto i 1500 ma una volta raggiunti la spinta è spaventosa fino al raggiungimento della zona rossa. La freneta è molto ben regolabile e potente. Consigliati l'adaptive cruise-control e i line assist se si viaggia molto in autostrada.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei anche subito
Audi A5 1.8 TFSI
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di salvospak
11 gennaio 2010 - 17:45
Complimenti! Forse la più bella coupè di questo segmento in listin o..
Ritratto di Chry
11 gennaio 2010 - 22:23
grazie...si lo è..anche se mentre facevo l'assegno il portafoglio si stava strozzando..però nè è valsa la pena
Ritratto di Chry
11 gennaio 2010 - 20:52
e a ravenna sono molto ma molto rare..oltre la mia nè ho viste solo due
Ritratto di Peppe
11 gennaio 2010 - 21:36
Auto stupenda in tutto e per tutto, non so che altro dire se non COMPLIMENTI!
Ritratto di emy82vts
11 gennaio 2010 - 23:49
cosa si può volere di più, è un auto perfetta in tutto!!
Ritratto di algeroth
14 gennaio 2010 - 09:57
Il mio vicino presa anche lui. Linea bella, tra le più belle che abbia visto. Ma il prezzo? Sinceramente il rapporto qualità prezzo mi pare un po troppo sbilanciato, senza considerare gli optionals... Non sono un po troppo poche le chicche di serie? Con il configuratore audi, mettendoci sopra tutti gli ultimi ritrovati, ho raddoppiato praticamente il prezzo.
Ritratto di Chry
14 gennaio 2010 - 14:05
Si in effetti la qualità prezzo è sbilanciata...io l'ho presa con di tutto e di più e in effetti mi sono svenato..ma conto di farmela durare una decina d'anni buoni
Ritratto di Chry
14 gennaio 2010 - 21:39
perfetta in tutto no! la perfezione non esiste e anche lei ha i suoi difetti..magari non gravi ma li ha!
Ritratto di emy82vts
15 gennaio 2010 - 22:10
tutte le auto chi più chi meno hanno difetti! per me però quando una macchina mi fà impazzire è perfetta!! complimenti ancora!
Ritratto di stecchino
15 gennaio 2010 - 22:36
di dove sei a ravenna?
Pagine
listino
Le Audi
  • Audi A5
    Audi A5
    da € 46.800 a € 92.350
  • Audi A5 Cabriolet
    Audi A5 Cabriolet
    da € 53.800 a € 77.100
  • Audi A5 Sportback
    Audi A5 Sportback
    da € 46.800 a € 92.350
  • Audi TT Coupé
    Audi TT Coupé
    da € 41.850 a € 79.400
  • Audi TT Roadster
    Audi TT Roadster
    da € 44.550 a € 82.100

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Linee futuribili e guida autonoma di livello 4 per il prototipo con due motori elettrici e 721 CV che potrebbe prefigurare la prossima Audi A8. Qui per saperne di più.

  • All’IAA 2021 l'Audi presenta il prototipo di ammiraglia elettrica a guida autonoma che potrebbe definire il format della prossima generazione della A8, attesa nel 2024. Qui per saperne di più.

  • Nella versione più potente, la nuova suv elettrica Audi Q4 e-tron ha 299 cavalli e spinge decisa. Con la trazione 4x4 è aggrappata al terreno e il comfort è notevole; peccato per la mancanza della funzione “one-pedal”. Qui per saperne di più.