BMW Serie 5 525i xDrive M Sport Steptronic

Pubblicato il 12 febbraio 2013
Ritratto di jacopom12
alVolante di una
BMW Serie 5 525i xDrive M Sport Steptronic
BMW Serie 5
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perchè l'ho comprata o provata
In realtà, l'automobile appartiene a mio padre: sono quindi riuscito a valutare i vari aspetti, positivi o meno, di questa berlina bavarese. La foto l'ho presa dal web, ma è fedele all'originale! L'auto è del giugno 2006, però la scrivo oggi perché sono fresco d'iscrizione sul sito: ringrazio tutta la redazione di alVolante! Leggo la rivista dal giugno 2010, quindi da due anni e otto mesi.
Gli interni
Gli interni sono quelli dell'allestimento Msport: logo M su cerchi (di lega d'alluminio e della misura di 18''), battitacco (d'alluminio) e volante (rivestito di pelle nera); tetto rivestito di tessuto nero e sedili e portiere di pelle nera, con i fianchetti pronunciati. Quest'ultimo aspetto rende il divanetto comodo per due persone. Le regolazioni elettriche dei sedili anteriori sono ampie e varie: c'è anche quella della lunghezza della seduta! Punti deboli? Il bracciolo anteriore, secondo me troppo corto; quello posteriore, ampio e pratico ma che rende il sediletto centrale poco abitabile; il bagagliaio: molto ampio, ma con la forma poco regolare, senza contare che la parte superiore, i cavi e le molle dello sportello sono a vista (ma le molle sono un po' nascoste nelle guide dei bracci dello sportello).
Alla guida
La guida è l'aspetto migliore della vettura: è favorita, infatti, dall'assetto basso, dalle sospensioni tarate perfettamente (quindi, senza compromettere il comfort) e, soprattutto, dalla facilità di guida (mio padre non ha mai problemi; anzi, cerca sempre di evitare di usare la FIAT Doblò, l'altra auto di famiglia) e dal cambio automatico Steptronic, dotato di sei rapporti: però per le salite o discese ripide mi pare meglio quello meccanico.
La comprerei o ricomprerei?
Mio padre si è reso conto solo qualche tempo fa che l'alimentazione a benzina è la peggiore esistente; adesso pensa di cambiarla, entro l'anno prossimo, con una BMW X5. Ciao a tutti e commentate la prova della mia auto di famiglia!
BMW Serie 5 525i xDrive M Sport Steptronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
18 febbraio 2013 - 00:07
7
comunque se non fa molti km annui un motore benzina di ultima generazione credo convenga ancora.. ed attenzione che è difficile tornare indietro da un 6 cilindri :)
listino
Le BMW
  • BMW Serie 2 Gran Tourer
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    da € 28.700 a € 47.850
  • BMW Serie 8 Gran Coupé
    BMW Serie 8 Gran Coupé
    da € 96.500 a € 129.100
  • BMW Serie 3 Touring
    BMW Serie 3 Touring
    da € 41.600 a € 71.500
  • BMW Serie 6 Gran Turismo
    BMW Serie 6 Gran Turismo
    da € 63.800 a € 88.900
  • BMW Serie 3 Gran Turismo
    BMW Serie 3 Gran Turismo
    da € 41.850 a € 66.550

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Un leggero aggiornamento svecchia la suv BMW X1, senza rivoluzionarla. Più ecologici i motori, incluso il vigoroso 2.0 a gasolio da 231 CV. Appaganti sterzo e tenuta di strada. Qui per saperne di più.

  • Questa concept dalle linee aggressive che ricordano quelle della BMW M1 degli ANni 70, anticipa quella che potrebbe essere la futura supercar della BMW erede della i8.

  • Si rinnova la suv-coupé X6: la nuova generazione ha un aspetto massiccio e adotta tutte le ultime tecnologie di casa BMW.