Su fattore guida qui a mio avviso siamo vincenti e come non esserlo essendo una bmw.
Partendo da motore 20d da 184 cv il quale e' assolutamente da abbinare allo splendido cambio automatico 8 marcie, questo motore non e' assolutamente sottodimensionato per la mole della vettura e' ha prestazioni di tutto rispetto, con andature molto allegre, con uno 0-100 km/h in 8,5 sec, una ripresa 70-120 km/h in 7,6 sec e 205 km/h di Vmax le prestazioni per andare in giro anche divertendosi ci sono.
Accompagnato ad un consumo onestissimo, di media faccio 12,5 km/l reali, se si va molto in statale a 90-100 km/h si fanno tranquillamente 17-18 km/l,chiaramente essendo una massa imortante in citta' consuma di piu' siamo sui 10 km/l.Tenuta di strada fantastica da auto sportiva grazie ad assetto di serie,e pneumatici extralarge anteriori 245/45/19 posteriori 275/40/19 su cerchi m-sport da disegno a mio giudizio fantastico.Trazione 60 posteriore 40 anteriore,sinonimo di garanzia di divertimento essendo prevalentemente al posteriore come da tradizione bmw.performance control che chiude la curva agendo sul differenziale posteriore,sospensioni a 5 bracci indipendenti posteriori. Doti stradali di prim'ordine,vettura suv prettamente stradale,lasciamo perdere il fuoristrada,a meno che non si tratti di sterrato leggero o neve,dove dotata di pneumatici invernali riesce ad andare ovunque in piena sicurezza.Sicurezza dettata da i numerosi controlli di stabilita' e trazione assolutamente non invasivi che lasciano guidare divertendosi pure parecchio per essere un suv. Cambio automatico d'obbligo per il mezzo in questione,risulta preciso e silenzioso con cambiate morbide in drive,nella modalita' sport ha vambiate piu' rapide e la possibilita' di selezione manuale delle marcie,utile piu' in montagna quando si affrontano le discese,per il resto serve giusto per muovere le mani e consumare i piu'.