Pubblicato il 11 aprile 2012
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
La mia famiglia è abituata a comprare auto piccole italiane e auto da segmento superiore tedesche. Dopo aver posseduto Mercedes e Audi posso dire con assoluta tranquillità che questa è la migliore. Un mix micidiale fatto di linee seducenti, ottime prestazioni e tecnologia al top. Il tutto condito da bassi consumi.
Gli interni
A dir poco sontuosi. Lo schermo da oltre 10 pollici domina la scena, ma tutto l'abitacolo è stato disegnato veramente con notevole cura. Le finiture sono molto buone(anche se non al livelle delle ultime Audi) e lo spazio non manca, anche se dietro ti aspetteresti di più. I sedili sono tra i pezzi meglio riusciti dell'abitacolo. Confortevolissimi, sostengono a dovere nelle curve e rendono il viaggio veramente rilassante. Inutile dire che di scricchiolii neanche a parlarne.
Alla guida
Ecco il punto forte dell'auto. Motore 3.0 turbodiesel da 245 CV, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Risultato: devastante!! La spinta del propulsore sembra infinita, ma allo stesso tempo la eroga con una dolcezza e regolarità da fare invidia a un V8. Il cambio poi è a dir poco sensazionale. Spara le 8 marce a raffica senza fartene accorgere, ma allo stesso tempo con una velocità che fa veramente impressione, se considerate che ha un convertitore di coppia.
La comprerei o ricomprerei?
BMW Serie 5 530d Futura
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
3


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 maggio 2012 - 17:55
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bmw Xdrive
11 maggio 2012 - 18:35
concordo comunque questa è di gran lunga la berlina migliore in assoluto. p.s. mi scuso della mia assenza dal forum per una settimana. andrò subito a commentare la prova della serie 1 scritta da te . ciao :-)
Ritratto di Cinque porte
11 maggio 2012 - 17:50
Ritratto di MaCiao5
11 maggio 2012 - 18:05
3
ma come fai a definirla discreta?!?! Voto 1/5, di meno non potevo metterti! Avrei scritto di più salendoci sopra per due minuti!
Ritratto di Cinque porte
11 maggio 2012 - 18:08
È una delle migliori della categoria mini-prove... :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 maggio 2012 - 18:09
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gio.G
11 maggio 2012 - 21:35
20
Hai ragione dicendo che le finiture non sono all altezza dell Audi, e anche la pelle dei sedili non è come quella di Ingolstadt!
Ritratto di bmwe34
11 maggio 2012 - 22:26
6
cosa andate a dire in giro che le auto all'interno sono fatto meglio delle bmw le bmw di adesso sono insuperabile la casa bavarese ormai non ha più rivali se mi dici un'po di anni fa si forse la mercedes era superiore ma adessoooo comanda lei la casa bavarese bmw(bayerische motor werke)
Ritratto di Cinque porte
12 maggio 2012 - 09:13
http://www.alvolante.it/news/audi_bmw_sfida-651361
Ritratto di RichiQuattro
11 maggio 2012 - 22:07
ma mai all'altezza della A6...
Pagine
listino
Le BMW
  • BMW X3
    BMW X3
    da € 47.550 a € 102.000
  • BMW X6
    BMW X6
    da € 80.700 a € 107.300
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 56.150 a € 82.050
  • BMW X2
    BMW X2
    da € 34.000 a € 56.700
  • BMW X7
    BMW X7
    da € 92.900 a € 118.200

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La nuova edizione della BMW Serie 4 Coupé è più vistosa e, soprattutto con il 6 cilindri da 374 CV, si conferma una veloce e confortevole gran turismo. Migliorabile la strumentazione. Qui per saperne di più.

  • Ha un sei cilindri sovralimentato davvero potente, ma per sfruttarlo a fondo sono necessari “manico” ed esperienza, anche perché la stabilità del retrotreno sul veloce non è sempre impeccabile.

  • La Serie 2 Gran Coupé è la prima BMW a quattro porte “con la coda”. Ha forme filanti e grinta da vendere, anche alla guida. Soprattutto in questa versione da 306 cavalli. Non molto comodo, però, l’accesso a baule e divano. Qui per saperne di più.