Pubblicato il 10 febbraio 2012
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
La bmw serie 5 (535i) in oggetto è un gran bella auto, dalle dimensioni esagerate (4,89 mt) e con un peso abbastanza contenuto circa 1550kg in questa versione era un piccolo missile a tutti gli effetti considerando la sua potenza 211 cv. questa bmw è stata comprata da me visto che sono un grande fan delle bmw potenti e veloci in quanto dovevo sostituire la mia vecchia classe E 240d, e quasi per caso mi capito una grande occasione in germania quando ero per motivi di lavoro, appena lo visto ci fu l'amore a prima vista perchè aveva un colore bianco stupendo ed era cattiva da morire poi era una versione che io conoscevo molto bene.
Gli interni
Gli interni di questa grande auto sono bene proporzionati dato le sue dimensioni anche se viaggiando in 5 era un'po faticolo dato le dimensioni del ingombrante tunnel centrale della trasmissione. L'accesso ai sedili anteriori era comodissima anche se l'auto era abbastanza bassa perchè montava sospensioni da corsa (h&r) e molle blinstein. Le finiture erano di un livello altissimo anzi sono ancora considerano il tempo e prendendo in considerazione una versione miglioire come la m5 con gli interni in pelle sembra proprio una roll royce, inoltre alla mia auto non mancava niente tenendo conto che aveva 4 alzacristali elettrici ed il clima oltre ai vari abs asr ecc... inoltre aveva una piccola chicca aveva i sedili anteriori riscaldabili e con i bordi rialzati per tratenere bene il corpo in curve prese a tutta velocità inoltre il divano posteriore era studiato per 2 persone dato che chi si siedeva al centro doveva fare i conti con la consolle del clima dato che era bizona.
Alla guida
Alla guida si percepisce una notevole sensazione di sicurezza, molto probabilmente questa notevole sensazione che ti trasmette sia dovuto alla sospensioni molto performanti cioè molto dure. Le sue migliori doti si aprezzavano in autostrada e nei percorsi misti dato che era molto stabile ma certamente non deludeva neanche in pista. Il cambio che montava era un 5 rapporti molto veloce e che accetava volentieri la guida sportiva inoltre era preciso e non ha mai dato un'impuntamento. La cosa più fantastica di questa auto era il motore che rendeva questa auto molto dinamica e veloce, il suo motore era una vera bomba della tecnologia tedesca capace di far passare questa auto da 0-100 in soli 7.4 sec e con una velocità massima di 240 km/h. Inoltre il suo motore era un 3430 cc a 6 cilindri in linea che ti permetteva di prendere velocità molto in fretta in qualsiasi situazione inoltre diventava una bestia quando superava i 4000 g/min fino a 6250 G/min.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei di sicuro se trovassi una bme del genere meglio ancora se trovassi una bmw alpina b10 da 360 cv con un prezzo ragionevole, però non ne ho dubbi questa auto mi ha dato moltissime soddisfazioni ero perchè lo comprerei subito una bmw del genere!!!!!!!!!! PREGI: - comfort - motore - personalità - dotazioni DIFETTI: - dimensioni - estetica (non a tutti piace, a me piace!)
BMW Serie 5 535i
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 marzo 2012 - 18:31
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Motorsport
25 marzo 2012 - 13:17
una delle BMW migliore in assoluto e la serie 5... divertentissima da guidare.... le sue concorrenti li faccevano le pippe.. compresa quel c.e.s.s.o di alfa.... per non parlare della M5 e34!!!
Ritratto di fabri99
28 aprile 2012 - 18:25
4
Le BMW sono davvero belle, ma non credo che mi "convertirò" mai... Corvette è inseparabile ;) Comunque il tuo nuovo ritratto è proprio bello. E la M5 è davvero ottima... E' il mio marchio premium preferito, perchè è sinonimo di Sport, "minimalità"(basta confrontare M3 con C63AMG: la Merc. è la cosa più vistosa del mondo, mentre la BMW si distingue a malapena...) in positivo e se non sbaglio usa poca radica, cosa buona visto che odio legni nelle macchine,e pensare che Bentley mi piace molto e con il legno non va in economia... Oh, dimenticavo: oggi ho visto l'auto più bella che mi è capitato di incontrare per strada in tutta la mia vita: una magnifica Ferrari 288 GTO rosso scuderia è uscita da un incrocio e ci ha seguiti per circa dieci metri e poi silenziosamente ha cambiato corsia è ha affondato il piedino... L'auto è scattata in avanti abbastanza sorprendentemente, con un suono abbastanza cupo, ma bello corposo e sbuffando! Che auto, magnifica Italia! Se ancora facessimo auto del genere... Non credo di aver mai desiderato di più un'auto, anche se con le 'Vette non si scherza. E pensare che ho già visto Murcielago, 599 e Zonda varie, ma mai nessuna mi ha fatto sognare come questa... Ciao ;)
Ritratto di bmwe34
7 maggio 2012 - 20:09
6
ciao mdb ti vorrei risponder a queste 2 domande e ti dico che l'auto e del 1989 e lo uso solo nel fine settimana poi a volte capita che vado a fare un giro con gli amici volentieri anche nei giorni lavorativi... cmq se vuoi sapere altro sono a disposizione
Ritratto di Bmw Xdrive
21 marzo 2012 - 20:08
BELLA MACCHINA!!!!!! ma ce l'hai ancora??? hai ricomprato un altra bmw???? quanti chilometri ci hai fatto???
Ritratto di gig
22 marzo 2012 - 15:19
Discreta prova. Un mito di auto! ;)
Ritratto di fabri99
22 marzo 2012 - 19:01
4
Complimenti per la prova, è una buona prova, ben fatta e dettagliata, ma solo su alcuni punti!;) L'auto è un mito: Eccitante anche solo in foto!!! Complimenti! Avrei un po' di domande: 1. Hai mai provato a schiacciare a fondo sulle autobahn? 2. Quei cerchi sono di serie per l'auto o sono un tuning ad essa apportato? 3. Fa un rumorone da vera supersportiva? 4. Si girano tante persone a guardarla quando giri per strada? 5. La usi tutti i giorni? 6. Quanti Km fa al litro? 7. Hai mai sostituito qualcosa di non funzionante all'auto? 8. L'hai provata in pista? 9. Avete un'altra auto in famiglia da usare tutti i giorni? Più che un commento alla prova sembra un'intervista. Scusa e ancora complimenti! Ciao:)
Ritratto di Clunei76
22 marzo 2012 - 19:30
La macchina è bellissima e fascinosa ancora oggi senza dubbio (a dimostrazione che "Una BMW è per sempre", ma la prova è davvero scritta coi piedi, piena di strafalcioni. Mitico poi quando dici che ha un grande handling per merito delle sospensioni dure tuning, magari ha un grande handling per via dell'architettura originaria del progetto che già a fine anni 80 aveva previsto per il retrotreno un sofisticato assale a bracci multipli (multilink), non credi?
Ritratto di rmaxx
22 marzo 2012 - 21:17
splendida la E34! Ne ho posseduta una anch'io: proprio una 535i ma di color grigio medio! Ancora oggi fa la sua gran figura oltre ad aver ottime doti stradali (e, giustamente come dice Clunei76 non certo per le sospensioni dure ma per l'ottimo bilanciamento e l'architettura sospensioni-telaio, tipica comunque della maggior parte delle Bmw). Per bmwe34: tientela stretta, trattala bene ma usala quando puoi! Purtroppo pero' devo dirti che la tua idea di trovare "a buon prezzo" un'Alpina B10 te la puoi praticamente levar dalla testa: sono rarissime e le poche che si possono trovare (prevalentemente in Germania o Svizzera), anche in condizioni soltanto discrete, hanno prezzi che si avvicinano a quelli della E60....inoltre i ricambi, specie per i motori (vale per tutte le Bmw Alpina), sono specifici e ancor piu' cari che per le versioni M. Quelle sono ormai chicche da collezionisti. Ad ogni modo se trovi una B10 tra i 5 o 6 mila euri, fammi un fischio al volo:)! Comunque mi ha fatto piacere leggere la prova (anche se, senz'offesa, e' scritta abbastanza malamente)! Comunque: W LE BMW (detto da un bmwista di vecchia data)!
Ritratto di federix-5
26 marzo 2012 - 10:20
era davvero un'auto signorile...lo è tut'ora, peccato che certa gente rovini le auto di classe rendendole delle tamarrate volgari bianche con i cerchi neri come quella in foto! le mancano giusto un paio di led e il coprivolante... Inolte ti chiedo cortesemente se alla prossima prova puoi allegare un dizionario con il quale si possano capire più o meno il 90% delle parole incomprensibili scritte in questa prova in una lingua che solo vagamente ricorda l'italiano
Pagine
listino
Le BMW
  • BMW Serie 2 Cabrio
    BMW Serie 2 Cabrio
    da € 37.100 a € 60.200
  • BMW X6
    BMW X6
    da € 80.700 a € 107.300
  • BMW Serie 2 Coupé
    BMW Serie 2 Coupé
    da € 30.950 a € 71.140
  • BMW X2
    BMW X2
    da € 34.000 a € 56.700
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 55.750 a € 95.600

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Dotata di ruote motrici anteriori anziché posteriori la nuova generazione della BMW Serie 1 è sempre gradevole da condurre. Elevati i prezzi e manca Android Auto. Qui per saperne di più.

  • La BMW presenta la terza generazione della Serie 1, che rispetto al passato perde la trazione posteriore ma guadagna in abitabilità. Qui per saperne di più.

  • Il video diffuso dalla BMW ci mostra la nuova M8, ancora leggermente camuffata, e illustra nuovi comandi che consentono di personalizzare assetto, motore e cambio della coupé sportiva.