Pubblicato il 31 agosto 2011

Listino prezzi BMW Z3 non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
comprai usata questa macchina circa 10anni fa per la linea bella, filante e sportiva. Quest’auto si è rilevata una fedele compagna di viaggio, non mi ha mai dato un problema. Per quel tempo la dotazione era buona: abs, alzaverto elettrici, clima, radio, sedili in pelle,antifurto e due airbag.
Gli interni
l’auto ha due posti secchi e l’abitacolo è curato nei minimi dettagli. I sedili , in pelle, oramai fanno notare tutti i 230.000 km fatti, infatti la pelle del sedile guida si è lacerata ed andrebbe ricucita. I sedili sono comodissimi, un po’ sportivi, ma veramente comodi; il guidatore si trova ben incastonato tra il volante,la portiera ed il tunnel centrale. Le plastiche sono ottime infatti dopo 15anni sono ancora come nuove e prive di graffi. Come ho già detto prima in fattore di comfort c’era clima e radio e in fattore di sicurezza ABS e due airbag. La capote in tela non ha l’azionamento elettrico, è ben insonorizzata ed il lunotto in plastica non è ingiallito. È presente anche il frangivento in vetro.
Alla guida
Niente esp e trazione posteriore, infatti quando presi la Z3 ero abituato alla trazione anteriore e un giorno quando entrai in una rotatoria in 2° e feci un testacoda. Chiusa piccola parentesi sulla differenza delle trazioni, Passiamo al motore, impeccabile come ogni motore BMW e indistruttibile, 230.000 km ed è ancora come nuovo. Il motore, un 1.9 da 140cv a 6000giri e 180Nm a 4300giri - 4 cilindri in linea - 4 valvole x cilindro, due alberi a camme in testa, punterie idrauliche - iniezione elettronica Bosch Monotronic M5.2, dalle prestazioni non emozionanti ma abbastanza scattanti fa divertire. Il cambio è manuale a 5 marce, la frizione è dura da premere e il cambio non è dei più precisi. Comunque quest’auto può dare delle belle soddisfazioni solo pigiando, in fatti quando devo cambiare le gomme prima di sostituirle vado su un piazzale vuoto e mi diverto a sgommare come un matto, è una sensazione unica l’auto parte subito e va in sovrasterzo e le partenze a ruote fumanti sono garantite, chiusa altra parentesi. I consumi per essere una vecchia spider con un 1.9 a benzina sono ridoti attorno ai 12 km/l fino a toccare una punta di 15 in autostrada guidando con una guida tranquilla altrimenti pigiando i consumi aumentano vertiginosamente. Non ho mai avuto problemi con il motore anche perché ha ZERO elettronica.
La comprerei o ricomprerei?
di sicuro rimango fedele alla marca (BMW) però questa volta preferirei andare su una serie 3 cabrio sempre a benzina e con cambio manuale.
BMW Z3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
22 settembre 2011 - 21:22
che ve ne pare??
Ritratto di ivan81
22 settembre 2011 - 23:42
è un auto che adoro,dura e pura,molto meglio che il favoloso Z4.anche io ho avuto un Bmw e sono dei gioielli in tutto e per tutto.ciao
Ritratto di ACCAROSSA無限
23 settembre 2011 - 00:01
bella macchina,ottimo motore e buon sound....tienila come un gioiello perchè auto così "aihmè" non ne fanno più e forse BMW è l'unico marchio teutonico che ammiro e rispetto...
Ritratto di ForzaPisa
23 settembre 2011 - 12:14
bella bella bella... l'avevo presa in considerazione anche io, poi ho scelto (senza pentirmi) una delle prime MX5 (quella con i fari a scomparsa): confermo che piccola, leggera, semplice e a trazione posteriore è meglio (altro che suv o elettronica invasiva...):D
Ritratto di ACCAROSSA無限
23 settembre 2011 - 13:24
concordo anche la Mazda MX-5 è una bella spiderina....io avevo preso in considerazione la Honda S2000,però i consumi,i viaggi ,il lavoro e la necessità di un bagagliaio ampio mi hanno fatto optare per qualcos'altro,ma quando uscì la Z3 me ne innamorai subito,soprattutto per la fiancata tipo " squalo"..
Ritratto di ForzaPisa
23 settembre 2011 - 16:55
Sì, la Z3 è proprio bella: specie la restyling (con i fari a "L" dietro e i parafanghi più larghi)... curala bene! :D
Ritratto di Gabryxxx
23 settembre 2011 - 15:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Den81
23 settembre 2011 - 15:08
Un'auto concepita a fine anni '90 senza elettronica??Strano!!Non ci avrei mai creduto!!!
Ritratto di Etneo
26 settembre 2011 - 09:04
e mi piaci a to bella machina. Complimenti mbare!
listino
Le BMW
  • BMW Serie 2 Gran Tourer
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    da € 28.500 a € 47.650
  • BMW X3
    BMW X3
    da € 44.250 a € 72.500
  • BMW X4
    BMW X4
    da € 53.850 a € 77.250
  • BMW i8 Roadster
    BMW i8 Roadster
    da € 163.400 a € 163.400
  • BMW Serie 2 Active Tourer
    BMW Serie 2 Active Tourer
    da € 26.400 a € 45.750

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La BMW Serie 8 è un’esclusiva scoperta con capote in tela disponibile con due motori: il V8 a benzina o il 6 in linea diesel. Qui per saperne di più.

  • La casa tedesca lancia la sua prima suv di superlusso: la BMW X7 è lunga 515 cm, ha sei o sette posti e motori fino a 462 CV. Qui per saperne di più.

  • Per stessa ammissione dell'amministratore delegato della BMW Italia la Serie 3 è il cuore della gamma della casa tedesca. E qui al Salone di Parigi è arrivata la settima generazione.