CACTUS

Pubblicato il 17 maggio 2015
Ritratto di gigio63
alVolante di una
Mitsubishi Space Star 1.0 ClearTec Intense
Citroën C4 Cactus
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Prima auto di famiglia, in sostituzione di Xsara Picasso 1.8.Non è stato facile decidere,visto che non vi era più necessità di una monovolume e la scelta è tanta e poca allo stesso tempo. Comunque alla fine si è optato per una chilometri zero che permetteva di risparmiare parecchio a parità di dotazioni e che comunque ci piace molto come disegno.
Gli interni
Gli interni sono molto caldi e francesi, davanti decisamente tutto molto comodo. Dietro molto criticabile il divano unico mentre per i finestrini direi che non è un dramma (Golf ha fatto di peggio).Le bocchette sono sufficienti,il clima lavora bene, la sensazione è che sia una buona macchina da viaggio.Trovo basso il soffitto, molto scomodo il fatto che si debba entrare nel display per sistemare la ventilazione.Pulsante finestrino manuale molto scomodo.Bracciolo non disponibile sul ns. esemplare, ma secondo me non necessario, anzi credo disturberebbe nelle cambiate.Dotazione piuttosto completa. Diciamo che comunque si può rinunciare a quello che manca.
Alla guida
Alla guida nulla da dire: ottima tenuta anche in curva, buona velocità in autostrada e nessun affanno particolare in sorpasso.Consumi piuttosto contenuti, buon risparmio a livello di assicurazione e tassa di possesso.Attenzione a chi porta gli occhiali da lettura, perchè i display non aiutano certo!Altra pecca è il fatto che che con i cerchi che erano in dotazione l'auto non è catenabile.
La comprerei o ricomprerei?
Ripeto che è stata acquistata per l'estetica e solo perchè Km.0, altrimenti avremmo preferito qualcosa di più classico e pratico. Altri riscontri li avremo solo utilizzandola negli anni
Citroën C4 Cactus 1.2 VTi 82 CV Shine Edition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
0
2
1
6
VOTO MEDIO
2,9
2.933335
15
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
21 maggio 2015 - 08:43
4
apprezzandone anche i difetti che ne conseguono. Se per te andava bene una qualsiasi auto tradizionale, hai fatto la scelta sbagliata. La Citroen C4 Cactus va scelta con il cuore.
Ritratto di Michele Rossetti
26 maggio 2015 - 11:10
Volevano fare la 2cv del terzo millennio mahh!!!
Ritratto di erminio82
21 maggio 2015 - 13:51
Priva di contenuti e senza un minimo di fascino.
Ritratto di Mattia Bertero
21 maggio 2015 - 15:00
3
Prova così, così, un po' povera di contenuti. La C4 Cactus mi piace davvero molto, talmente che sorvolerei su molte mancanze gravi a mio avviso, quali il contagiri, i finestrini posteriori a compasso e non abbassabili, le maniglie sul tetto, il divanetto posteriore non frazionato. Inoltre la qualità interna non è delle migliori in circolazione. Una vera Citroen costruita con la filosofia con cui assemblava le macchine un tempo.
Ritratto di gigio63
21 maggio 2015 - 17:47
Penso che le prove propriamente dette siano più interessanti se redatte da professionisti. Nel caso della Cactus poi le trovo particolarmente abbondanti. In realtà quello che volevo trasmettere era una valutazione da normalissimo cliente con circa 700 km di utilizzo, guardando più all'uso comune che a dettagli tecnici.
Ritratto di Michele Rossetti
26 maggio 2015 - 11:16
La 2cv del terzo millennio mahh!
Ritratto di Moreno1999
21 maggio 2015 - 17:30
4
Piena di mancanze alle quali non riuscirei a fare a meno, fatta con i piedi e ripugnante da vedere
Ritratto di FiestaLory
21 maggio 2015 - 19:12
Premetto che sono di parte, poiché amo quest'auto. Credo che questa prova, per quanto sintetica, verta efficacemente sui punti focali di questa Citroen: uno stile estroverso che si ama o si odia, comportante alcuni sacrifici pratici che taluni accettano, altri no.
Ritratto di rikykadjar
21 maggio 2015 - 21:33
3
Prova discreta. Auto simpatica e carina ma con mancanze Gravi
Ritratto di ingemix
22 maggio 2015 - 16:53
Ma alla fine quanto l'hai pagata: più o meno di 13mila?
Pagine
listino
Le Citroën
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 16.000 a € 24.900
  • Citroën E-Mehari
    Citroën E-Mehari
    da € 27.300 a € 28.200
  • Citroën C4 SpaceTourer
    Citroën C4 SpaceTourer
    da € 25.350 a € 35.300
  • Citroën C4 Cactus
    Citroën C4 Cactus
    da € 18.250 a € 22.900
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 12.600 a € 20.100

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.

  • Rimasta in produzione ben 42 anni, la Citroën 2CV ha attraversato il secolo scorso caratterizzandone la storia automobilistica. Ne sono state prodotte oltre 5 milioni. Qui per saperne di più.

  • Si può già ordinare, ma le consegne della nuova Citroën Berlingo inizieranno a settembre 2018: 26 le versioni in gamma, con prezzi da 20.450 euro. Qui per saperne di più.