Ho comprato questa automobile nel maggio del 2005. Dovevo comprare la mia prima importante auto. Appena entrato in concessionaria, ammetto di essere stato colpito dalla linea accattivante e dagli interni davvero particolari. Ho provato il 2.0 hdi da 138 cavalli, troppo spinto secondo i miei gusti...e poi ho optato per il 1.6 HDI da 90 cavalli con allestimento Elegance con cerchi da 17 pollici e con ESP.
Ho ricevuto alcune lettere di richiamio dalla casa madre, per regolare centralina e cambio sospensioni posteriori, tutto risolto. Devo ammettere che con i cerchi da 17 la macchina si irrigidisce sulle asperità, avrebbero potuto puntare su una versione con le idrattive... in compenso la tenuta di strada è davvero eccezionale, praticamente incollata alla strada. Qualche piccola noia elettronica risolta in garanzia, per il resto grande automobile.
Viaggio ogni anno da Bergamo verso Catania e viceversa e posso candidamente ammettere che questa vettura è davvero un mulo da soma, una stradista nata, rispettando i limiti si raggiungono dei consumi davvero sbalorditivi. Facendo una gara con il CDB, con un pieno di circa 60 litri, a velocità moderata, si arrivano a consumare quasi 26 km al litro. Questo 16 hdi è un portento. Non mi posso lamentare. Potrei consigliarla. Ciao a tutti.
Gli interni
Unici. Inimitabili.
Alla guida
Incollata alla strada, peccato che l'assetto rigido, con i cerchi da 17 fa si che la macchina copi l'asfalto...
ciao sono annche io un possessore di c4 volevo chiederti se potevi leggere le mia recenzione e vedere se le caratteristiche dela mia corrispondono alla tua..giusto per avere un confronto a tu x tu con un altro possessore...Io problemi d centralina non ne ho mai avuti e sono andato sempre sicuro..cmq ottima scelta...bella davvero...La mia anche doveva essere nera con interni beige però per un malinteso di ordine e arrivata grigia..vabbe leggila poi fammi sapere che ne dici..ciao
devo informarti che il problema delle sospenzioni rigide e stato risolto nel orso di vita della vettura con richiai ufficiali...Beh la mia per fortuna non presenta tali disagi..beh sarà un po rigida a causa delle ruote a raggio 17 e sospenzioni diciamo sportive...puntano sul comfort ma anche molto sull affidabilità di guida e permettono di fare curve a gran velocità senza molt rollio che ti butta da una parte all altra dell abitacolo..
Inizio dicendovi una cosa sconvolgente. La mia C4, di serie sarebbe dovuta essere da 90 cavalli, giusto??? Voi direte di si, ovvio. E invece non è così e vi spiego il perchè. Mentre la provavano sul banco prova sopra i rulli, arriva la schermata, che dice: che la mia C4 di serie aveva ben 76.8 kw che corrispondevano a 104,4 BHP, per una Coppia di ben 245,4 Nm!!! Avete letto bene, ben 104,4 cavalli. Come è possibile??? Se lo chideva pure il tecnico...(pure lui sbigotttito affermava che probabilmente era un errore errore o dimenticanza in fase di produzione...) Comunque, dopo essere riusciti ad entrare nella centralina, ha portato la potenza a 83.3 KW per 113,3 BHP, per una Coppia di ben 285,3 Nm. Unica nota dolente, se così si può dire, è che facendo il tagliando, un vero tagliando, dato che in 5 anni di tagliandi Citroen, dicevano che mi cambiavano il filtro dell'abitacolo mentre ieri ci siamo accorti che quei lestofanti, non me lo hanno mai cambiato, però me lo hanno sempre fatto pagare.... c'era quello originale....pazienza, la vera nota dolente è che la mia C4 monta, di serie una Turbina Mitsubishi TF04. Turbina fragile e già con residuo di fischio, inaffidabile...e si chiedeva come mai fosse montata su questa C4.... Prima delle vacanze Estive mi ha detto che me la cambia con uan Turbina della Garret, la migliore. Poi l'ha provata per cento chilometri. Al ritorno, l'ho provata io. Sembra un'altra automobile. Fantastica. Provare per credere. Ragazzi avrete un'altra automobile. Sono contentissimo. Comunuqe per 900,00 euro mi ha fatto: Tagliando completo dei 60.000 km (un vero tagliando) Rimappatura Centralina. Controllo pressione Turbo. Regolazione Pressione di Sovralimentazione. Cambio Spazzole anteriori.
Ho guidato una c4 proprio la sera di capodanno nel tratto verona-ferrara. Devo dire che è proprio un'ottima auto! Comoda,silenziosa e con uno sprint abbastanza buono considerando i 90 cv! Bell'acquisto!!
Piccola, elettrica e guidabile anche dai quattordicenni: ecco la Citroën Ami, il quadriciclo biposto per la mobilità urbana. È pratico, poco costoso, ma senza sistemi di sicurezza, come gli airbag. Qui per saperne di più.
Aggiornata nell’aspetto, la Citroën C3 ha anche nuovi sedili più imbottiti, e molto comodi. Con il 1.2 turbo a benzina da 110 CV è vispa, ma il pedale della frizione è un po’ pesante da premere. Qui per saperne di più.
In occasione dei 100 anni della casa francese è stato organizzato un mega raduno al quale hanno partecipato più di 4000 auto, 11.000 collezionisti (compresi 150 arrivati dall’Italia) e 50.000 visitatori. Qui per saperne di più.