Citroën C4 1.6 HDi 16V 90 CV

Pubblicato il 16 novembre 2009

Listino prezzi Citroën C4 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perchè l'ho comprata o provata
Ho comprato questa automobile nel maggio del 2005. Dovevo comprare la mia prima importante auto. Appena entrato in concessionaria, ammetto di essere stato colpito dalla linea accattivante e dagli interni davvero particolari. Ho provato il 2.0 hdi da 138 cavalli, troppo spinto secondo i miei gusti...e poi ho optato per il 1.6 HDI da 90 cavalli con allestimento Elegance con cerchi da 17 pollici e con ESP. Ho ricevuto alcune lettere di richiamio dalla casa madre, per regolare centralina e cambio sospensioni posteriori, tutto risolto. Devo ammettere che con i cerchi da 17 la macchina si irrigidisce sulle asperità, avrebbero potuto puntare su una versione con le idrattive... in compenso la tenuta di strada è davvero eccezionale, praticamente incollata alla strada. Qualche piccola noia elettronica risolta in garanzia, per il resto grande automobile. Viaggio ogni anno da Bergamo verso Catania e viceversa e posso candidamente ammettere che questa vettura è davvero un mulo da soma, una stradista nata, rispettando i limiti si raggiungono dei consumi davvero sbalorditivi. Facendo una gara con il CDB, con un pieno di circa 60 litri, a velocità moderata, si arrivano a consumare quasi 26 km al litro. Questo 16 hdi è un portento. Non mi posso lamentare. Potrei consigliarla. Ciao a tutti.
Gli interni
Unici. Inimitabili.
Alla guida
Incollata alla strada, peccato che l'assetto rigido, con i cerchi da 17 fa si che la macchina copi l'asfalto...
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei
Citroën C4 1.6 HDi 16V 90 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
1
1
VOTO MEDIO
1,5
1.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di marco89
19 novembre 2009 - 09:57
ciao sono annche io un possessore di c4 volevo chiederti se potevi leggere le mia recenzione e vedere se le caratteristiche dela mia corrispondono alla tua..giusto per avere un confronto a tu x tu con un altro possessore...Io problemi d centralina non ne ho mai avuti e sono andato sempre sicuro..cmq ottima scelta...bella davvero...La mia anche doveva essere nera con interni beige però per un malinteso di ordine e arrivata grigia..vabbe leggila poi fammi sapere che ne dici..ciao
Ritratto di marcolone
19 novembre 2009 - 19:52
bella macchina ma rigida e con sospensioni rumorose. La mia quando è al sole perde la visibilità del contagiri posto sul volante poichè si surriscalda
Ritratto di marco89
20 novembre 2009 - 16:25
devo informarti che il problema delle sospenzioni rigide e stato risolto nel orso di vita della vettura con richiai ufficiali...Beh la mia per fortuna non presenta tali disagi..beh sarà un po rigida a causa delle ruote a raggio 17 e sospenzioni diciamo sportive...puntano sul comfort ma anche molto sull affidabilità di guida e permettono di fare curve a gran velocità senza molt rollio che ti butta da una parte all altra dell abitacolo..
Ritratto di Meolo
22 novembre 2009 - 10:26
1560 km con un pieno sei sicuro? sei riuscito davvero a farci sui 1500 km sarebbe un record fammi sapere saluti.
Ritratto di angela federico
22 novembre 2009 - 21:28
la C4 è una macchina bella ma preferisco quella attuale, dopo il rinnovamento
Ritratto di Etneo
24 novembre 2009 - 07:57
A me proprio il forntale con quella bocca grande, non è che mi sia tanto piaciuto... Comunque, de gustibus... :-D Ciao
Ritratto di Meolo
24 novembre 2009 - 21:33
ragazzi ma nessuno commenta il fatto che è stato scritto 1560 km con un pieno
Ritratto di Etneo
25 novembre 2009 - 07:49
LA macchina a 90/100 km orari, in autostrada arriva a per correre 22/23 km al litro. Quindi chiedo venia per l'errore. :-D
Ritratto di Etneo
10 dicembre 2009 - 14:29
Inizio dicendovi una cosa sconvolgente. La mia C4, di serie sarebbe dovuta essere da 90 cavalli, giusto??? Voi direte di si, ovvio. E invece non è così e vi spiego il perchè. Mentre la provavano sul banco prova sopra i rulli, arriva la schermata, che dice: che la mia C4 di serie aveva ben 76.8 kw che corrispondevano a 104,4 BHP, per una Coppia di ben 245,4 Nm!!! Avete letto bene, ben 104,4 cavalli. Come è possibile??? Se lo chideva pure il tecnico...(pure lui sbigotttito affermava che probabilmente era un errore errore o dimenticanza in fase di produzione...) Comunque, dopo essere riusciti ad entrare nella centralina, ha portato la potenza a 83.3 KW per 113,3 BHP, per una Coppia di ben 285,3 Nm. Unica nota dolente, se così si può dire, è che facendo il tagliando, un vero tagliando, dato che in 5 anni di tagliandi Citroen, dicevano che mi cambiavano il filtro dell'abitacolo mentre ieri ci siamo accorti che quei lestofanti, non me lo hanno mai cambiato, però me lo hanno sempre fatto pagare.... c'era quello originale....pazienza, la vera nota dolente è che la mia C4 monta, di serie una Turbina Mitsubishi TF04. Turbina fragile e già con residuo di fischio, inaffidabile...e si chiedeva come mai fosse montata su questa C4.... Prima delle vacanze Estive mi ha detto che me la cambia con uan Turbina della Garret, la migliore. Poi l'ha provata per cento chilometri. Al ritorno, l'ho provata io. Sembra un'altra automobile. Fantastica. Provare per credere. Ragazzi avrete un'altra automobile. Sono contentissimo. Comunuqe per 900,00 euro mi ha fatto: Tagliando completo dei 60.000 km (un vero tagliando) Rimappatura Centralina. Controllo pressione Turbo. Regolazione Pressione di Sovralimentazione. Cambio Spazzole anteriori.
Ritratto di PEO
11 gennaio 2010 - 22:09
Ho guidato una c4 proprio la sera di capodanno nel tratto verona-ferrara. Devo dire che è proprio un'ottima auto! Comoda,silenziosa e con uno sprint abbastanza buono considerando i 90 cv! Bell'acquisto!!
Pagine
listino
Le Citroën
  • Citroën C-Zero
    Citroën C-Zero
    da € 30.890 a € 30.890
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.900 a € 37.400
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 18.500 a € 25.400
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 13.650 a € 19.500
  • Citroën C4 Cactus
    Citroën C4 Cactus
    da € 19.900 a € 26.200

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • In occasione dei 100 anni della casa francese è stato organizzato un mega raduno al quale hanno partecipato più di 4000 auto, 11.000 collezionisti (compresi 150 arrivati dall’Italia) e 50.000 visitatori. Qui per saperne di più.

  • Il nome strizza l’occhio al passato citando la Ami 6 degli Anni 60 ma questa elettrica lunga appena 2 metri e mezzo guarda decisamente al futuro.

  • La Citroën C5 Aircross permette lunghi viaggi senza stress: le poltrone sono comode e le sospensioni livellano il fondo. Brillante il 2.0 a gasolio da 177 CV, ben assistito dal cambio automatico EAT8. Qui per saperne di più.