Dacia Duster 1.0 TCe Eco-G 100 CV Comfort 4X2

Pubblicato il 17 dicembre 2025
Ritratto di GIUSEPPE199-1
alVolante di una
BMW Serie 3 Coupé 320Ci 2.2 Attiva
Dacia Duster
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
2
Tenuta strada
3
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Auto comprata usata ma fresca per andare da un punto A a un punto B con famiglia e animali senza spendere tanto.
Gli interni
Spaziosi, praticie senza fronzoli. I sedili sono ampi e comodi, lo spazio abbonda in tutte le direzioni. Si entra facilmente perchè le portiere sono ampie. Peccato per la sporgenza dei battitacco che tendono a sporcare i pantaloni quando si scende. Ben distrubiti i portaoggetti e ben posizionate le prese usb e i comandi del clima. Il display da 8 è grande e ben visibili forse un posizionamento un po' più in alto sarebbe stato gradito. Ok le bocchette del clima e la portata dello stesso. Scomodo il posizionamento arretrato dei comandi dei vetri lato guida. Capitolo qualità: tutte le plastiche sono rigide e non pregiate ma al tempo stesso sono resistenti e non si rovinano facilmente. Su una macchina da usare sul serio a mio parere va bene così non me ne faccio niente di plastichette e materiali carini accompagnati dal timore di rovinarli.
Alla guida
Sono rimasto sorpreso. Davo per scontato di avere preso una macchina lenta e flemmatica ma mi sono dovuto ricredere, per le velocità da codice è più che adeguata. Il motore infatti non è un mostro di potenza tuttavia spinge dai 1500 giri e senza lag e continua a prendere giri senza problemi. E' inoltre ben assecondato da un cambio a 6 marce in cui le prime 4 sono tutto sommato corte a vantaggio della prontezza di risposta. La macchina in sè poi è più grande che pesante alla fine. La tenuta di strada è adeguata a una guida tranquilla e ragionevole, non è di certo una macchina da corsa ma non la definirei pericolosa. Lo sterzo è deficitario invece perchè leggero ma soprattutto virtuale e poco preciso. Per quanto non si tratti di una sportiva si doveva fare di meglio. Freni molto pronti ed efficaci. Consumi fa sui 10/12 di media ma andando a gpl i consumi non sono importanti.
La comprerei o ricomprerei?
Direi di si. Allo stesso prezzo non si trova un altro mezzo così spazioso e che abbia tutto quello che serve (ossia climatizzatore vetri elettrici e uno schermo per android auto). Fa quello che deve e lo fa bene nel complesso senza far spendere tanto.
Dacia Duster 1.0 TCe Eco-G 100 CV Comfort 4X2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
17 dicembre 2025 - 23:08
8
Scelta ragionata e ragionevole. Ma poi servono tutte queste diavolerie, schermi, luci automatiche....no non servono, ma sono orpelli carini che fanno solo alzare il prezzo. Poi all'acquisto il venditore ti alletta con discorsi...si ma poi l'auto la compri e la tieni 10 anni...non rinunciare a nulla che poi te ne penti...10.000 in più se non 15-20 sono comunque tanti soldi e se ragioniamo in ore lavorate sono mesi della nostra vita dedicati a cosa? Se gli euro mi uscissero fuori da tutte le parti allora forse non mi porrei il problema, ma me lo pongo e credo sia meglio farci altro.
Ritratto di GIUSEPPE199-1
19 dicembre 2025 - 09:10
Ma infatti sono tutte cose che possono essere utili ma di sicuro non sono indispensabili. Ciò che conta davvero alla fine sono quelle solite 3 o 4 cose
listino
Le Dacia
  • Dacia Sandero Streetway
    Dacia Sandero Streetway
    da € 14.800 a € 19.200
  • Dacia Sandero Stepway
    Dacia Sandero Stepway
    da € 16.500 a € 20.200
  • Dacia Jogger
    Dacia Jogger
    da € 18.800 a € 28.700
  • Dacia Duster
    Dacia Duster
    da € 19.900 a € 30.050
  • Dacia Spring
    Dacia Spring
    da € 17.900 a € 19.700

LE DACIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE DACIA

  • Dacia Duster 1.2 Mild Hybrid Eco-G Extreme 4x4 Auto - Vai al video

    La suv romena abbina per la prima volta il 1.2 ibrido leggero a benzina con l’impianto a gas, la trazione integrale e il cambio automatico: pratica nel traffico ed efficace sui fondi difficili, promette una bassa spesa per il carburante. Qui per saperne di più.

  • Dacia Bigster 1.2 TCe Eco-G - Vai al video

    Con l’aggiunta dell’impianto a gas, questa spaziosa crossover promette costi di gestione molto bassi e un risparmio che parte da subito, perché costa come la versione solo a benzina. Molto comoda, scatta bene, ma è un po’ impacciata fra le curve. Qui per saperne di più.

  • Dacia Sandero 2025 - Vai al video

    Le Dacia Sandero e Sandero Stepway si aggiornano con qualche ritocco estetico e tecnologico: spicca la nuova variante full hybrid da 155 CV, che fra un anno sarà disponibile per la prima volta sulla Sandero. Qui per saperne di più.

Annunci

Dacia Duster usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Duster usate 201910.80013.89081 annunci
Dacia Duster usate 202010.99014.34079 annunci
Dacia Duster usate 20219.90014.950105 annunci
Dacia Duster usate 202212.50015.99099 annunci
Dacia Duster usate 202314.70017.56055 annunci
Dacia Duster usate 202416.89919.55023 annunci
Dacia Duster usate 202516.90023.00031 annunci

Dacia Duster km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Duster km 0 202317.50017.5001 annuncio
Dacia Duster km 0 202422.99022.9901 annuncio
Dacia Duster km 0 202532523.43067 annunci