Dacia Duster 1.0 TCe Eco-G 100 CV Prestige 4X2

Pubblicato il 22 agosto 2020
Qualità prezzo
1
Dotazione
2
Posizione di guida
2
Cruscotto
2
Visibilità
3
Confort
2
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
2
Frenata
2
Sterzo
1
Tenuta strada
1
Media:
2
Perchè l'ho comprata o provata
Chi di voi nn ha mai visto una recensione della Duster su YouTube? Tutti a straparlarne bene... Ed allora perché no prenderla per andarci a lavorare e magari per piccoli spostamenti con la famiglia? Tanto 2-3 anni e poi la cambio... Detto fatto: ordino una 1.0gpl full optional (keyless multiview camera e bracciolo con vano)...
Gli interni
Alla vista gli interni non sono malaccio anche se si sa , l'auto è economica e quindi plastica dura. Quello che nn si sa è che la macchina è "sommersa" da cigolii,vibrazioni e scricchiolii. Qualcuno può pensare di consolarsi con il medianav da 7"?! Nemmeno quello è valido: lentezza ed impuntamenti sono frequenti durante le giornate più calde... Si quelli giornate in cui il clima automatico diventa una sorta di mamma dal cielo... Eh si come si fa a farne a meno?! Impossibile se solo funzionasse a dovere: fiacco e poco prestante che oltre ai cigolii, vibrazioni e scricchiolii bisognerà sorbirsi le lamentele dei passeggeri posteriori che saranno concentrati a farsi una sauna...
Alla guida
Allora ci si può consolare alla guida?! Si certo, ma se viaggi da solo... Perché in caso di passeggeri allora ci saranno le lamentele per l'eccessivo coricamento della macchina, il continuo dondolio... Con qualche sosta per il mal d'auto. Lo sterzo è leggero in manovra, ma mantiene troppa leggerezza anche a velocità sostenuta necessitando di continue correzioni... Si guidava meglio la 127 del 1977.
La comprerei o ricomprerei?
Mai più una Dacia. Venduta dopo 3 mesi e felicissimo di nn vederla più sotto casa..
Dacia Duster 1.0 TCe Eco-G 100 CV Prestige 4X2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
0
1
4
VOTO MEDIO
2,0
2
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Leon70
5 ottobre 2020 - 17:37
1
Spendi poco....hai poco. E non vale solo per l'auto. Un amico ha avuto la brillante idea di comprarsi, tempo fa una Dr ful optionals. Più o meno ha fatto come te. Sei mesi di scricchiolii e l'ha cambiata. Luca.
Ritratto di MauroMecallo
7 ottobre 2020 - 14:54
Sono in tanti a lamentarsi della Duster ultimamente. Strano perché è sostanzialmente una macchina almeno meccanicamente francese, una Clio di penultima generazione e quindi direi che su questo piano si dovrebbe essere garantiti. E poi bisogna anche conteggiare il fatto che ne stanno vendendo un casino... Più aumentano i numeri in circolazione più si ha la probabilità di acchiapparsi l'auto nata male. Mauro.
Ritratto di pinopuddu77
10 ottobre 2020 - 20:32
Non è una Clio, è una Kadjar.
Ritratto di marcoveneto
8 ottobre 2020 - 08:58
Mah...sono sempre stato poco attratto da queste macchine low cost....Piuttosto mi prendo una Renault usata o km 0, che almeno non ha quell'aspetto economico che trasmettono le Dacia.
Ritratto di pinopuddu77
10 ottobre 2020 - 20:38
Hai comprato un tre cilindri mille per un'auto che pesa una tonnellata e passa e ti stupisci sia fiacca.... Non so il tenore dei tuoi piccoli spostamenti né il senso di un'auto alta e pesante con tutte le conseguenze del caso. Io ho viaggiato sul diesel 4*2 per 80000 km e tutte queste cose non le ho notate. L'unica nota stonata è che stranamente non ha un comando per ventilare aria esterna senza accendere le ventole. Oppure si disattiva l'impianto elettrico senza la chiave. Però cigolii ecc non è il mio caso.
Ritratto di SergioPavia
16 ottobre 2020 - 07:04
1
Bravissimo..Con quattro parole hai centrato il problema del downsizing tanto amato dai costruttori. ( perché nel presente loro risparmiano nella costruzione e in previsione futura, danno lavoro alle officine e ai ricambisti) Cilindrata piccola, pesi importanti come sono le dimensioni di un Duster, mettici anche una 'aerodinamica da frigorifero e la frittata e fatta . Non va' nemmeno se la spingi e consuma come una petroliera. I vecchi meccanici dicevano che ogni auto ha il "suo" motore. La tecnologia e' indubbiamente andata avanti, ma questa massima resta ancora oggi attualissima. SergioPv.
Ritratto di Mauro1971
16 ottobre 2020 - 10:58
Ridicola.
Ritratto di Pintun
15 novembre 2020 - 09:57
Auto onesta e a mio parere bella, che avrei anche valutato come acquisto , scartata perché avendo deciso di tornare al motore a benzina, per compensare la minore efficienza rispetto al motore diesel, ho scelto un'auto più bassa e leggera. Per la tipologia di auto il motore più adatto penso sia l'ottimo Dci
listino
Le Dacia
  • Dacia Sandero Stepway
    Dacia Sandero Stepway
    da € 10.650 a € 14.250
  • Dacia Duster
    Dacia Duster
    da € 12.600 a € 21.650
  • Dacia Logan MCV Stepway
    Dacia Logan MCV Stepway
    da € 14.900 a € 15.700
  • Dacia Dokker Stepway
    Dacia Dokker Stepway
    da € 16.450 a € 16.450
  • Dacia Lodgy Stepway
    Dacia Lodgy Stepway
    da € 16.850 a € 16.850

LE DACIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE DACIA

  • Nel video la prova della Dacia Duster. Abbiamo scelto la versione 1.5 dCi con 109 CV (ne esiste anche una con 90 CV) dotata del cambio manuale e della trazione integrale 4x4.

  • Di primo acchito, la Dacia Duster non cambia molto con questa terza serie, ma in realtà le novità sono tante.

  • Con un video virale fatto circolare sui social, la Dacia celebra l’arrivo del 2017 e il (leggero) restyling della Sandero Stepway.