Dacia Sandero 1.2 16V Lauréate GPL

Pubblicato il 7 maggio 2016
Ritratto di MARIO MARCHESE
alVolante di una
Renault Clio 1.5 dCi 90 CV Zen
Dacia Sandero
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
0
Visibilità
3
Confort
2
Motore
1
Ripresa
1
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
3
Media:
2.5
Perché l'ho comprata o provata
OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO, L'AUTO ESTETICAMENTE APPARE GRINTOSA E GRADEVOLE. MOLTO ECONOMICA NEI COSTI DI ESERCIZIO. CON PREZZO APPETIBILE E CON OFFERTA VANTAGGIOSA PER UNA VETTURA CON ALIMENTAZIONE GPL.
Gli interni
MOLTO SPAZIOSI E COMODI GLI INTERNI, CON PLASTICHE GRADEVOLI E SEDILI ADEGUATI SEPPURE DI SEMPLICE FATTURA (MANCA UN PO' DI CONTENIMENTO LATERALE E COPERTURA DELLA STRUTTURA DEL SEDILE). ONESTO DISEGNO DELLA PLANCIA SENZA FRONZOLI MA CONCRETO, PECCATO PER LA POSIZIONE SCOMODA DEI PULSANTI DEI VETRI ELETTRICI ANTERIORI E SOPRATUTTO I POSTERIORI CHE PER ECONOMIZZARE, SONO POSTI SULLA PARTE MEDIANA DEL TUNNEL CENTRALE IN POSIZIONE QUASI IMPOSSIBILE DA UTILIZZARE PER I PASSEGGERI ANTERIORI. BUONA LA VISIBILITA' LATERALE, DISCRETA QUELLA POSTERIORE, LE RETROMARCE SONO AIUTATE DAI SENSORI DI PARCHEGGIO. OTTIMA DOTAZIONE IN RAPPORTO AL PREZZO MANCA LA REGOLAZIONE DEL VOLANTE IN PROFONDITA' E COSA CHE A ME INFASTIDISCE MOLTO, UN TERMOMETRO PER LA TEMPERATURA ACQUA.
Alla guida
POSIZIONE DI GUIDA BUONA CON BUONA VISIBILITA' E COMODITA' NEL RAGGIUNGERE I COMANDI (TRANNE QUELLI DESCRITTI IN PRECEDENZA E LA VISUALIZZAZIONE DELL'ORARIO QUANDO E' IN FUNZIONE LO SCHERMO CENTRALE). PER LA MIA TIPOLOGIA DI GUIDA RITENGO CHE LA MOTORIZZAZIONE ADOTTATA SIA INADEGUATA ALLA MOLE DELLA VETTURA. MOLTO LENTA IN ACCELERAZIONE E IN RIPRESA. MANCA DI SPINTA A TUTTI I REGIMI. IN DIFFICOLTA' IN SALITA E RUMOROSA AGLI ALTI REGIMI (NEI TRASFERIMENTI AUTOSTRADALI RISULTA FASTIDIOSO IL RUMORE DEL MOTORE). HA DIMOSTRATO DIFETTI DI ALIMENTAZIONE AI BASSI REGIMI NELLA ALIMENTAZIONE GPL CON VUOTI NEL MOMENTO IN CUI SI RIACCELERA, PERALTRO SEGNALATI ALLA CASA E MAI RISOLTI, ANCHE DOPO LA SOSTITUZIONE DEL POLMONE DEL GPL. SPEGNIMENTI IMMOTIVATI E INADEGUATA REGOLAZIONE DEL SISTEMA ELETTRONICO DELL'ACCELERATORE CHE RISULTA DIFFICILE DA GESTIRE NELLA PARZIALIZZAZIONE. FRENATA DISCRETA MA SUFFICIENTE. TENUTA DI STRADA SUFFICIENTE CON STERZO NON PRECISISSIMO. IL CONFORT POTREBBE ESSERE SUFFICIENTE SE NON FOSSE PER LA TENDENZA A "RIMBALZARE" CONTINUAMENTE SULLE ASPERITA' DEL FONDO CREANDO UN DISCRETO DISAGIO A CHI GUIDA.
La comprerei o ricomprerei?
LA MACCHINA E' UN OTTIMO AFFARE DAL PUNTO DI VISTA DEL COSTO INIZIALE E DI GESTIONE, CHE PER QUELLO CHE OFFRE E' VERAMENTE CONVENIENTE, MA ASSOLUTAMENTE INSODDISFACENTE NELLA MOTORIZZAZIONE CHE RITENGO INADEGUATA E NON ESENTE DA DIFETTI. TUTTO SOMMATO, POSSO AFFERMARE CHE NON RICOMPREREI LA VETTURA.
Dacia Sandero 1.2 16V Lauréate GPL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
2
1
2
VOTO MEDIO
2,6
2.57143
7
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
3 giugno 2016 - 10:26
1
Perché hai scritto tutto in maiuscolo? Ho fatto una fatica pazzesca a leggere!!! Per il resto auto onesta e concreta, in questa versione anche "grintosa". Saluti...
Ritratto di MARIO MARCHESE
3 giugno 2016 - 22:23
Il carattere maiuscolo mi è "scappato" e non volevo riscrivere da capo quello già fatto. Se sei possessore della stessa vettura, mi puoi dire se ti capitano gli stessi difetti di alimentazione da me descritti? Cordialità.
Ritratto di cris25
3 giugno 2016 - 23:39
1
No, non sono possessore della Sandero però la conosco abbastanza perchè mi è capitato di provare quelle di alcuni miei amici; sinceramente loro fin'ora non hanno riscontrato problemi simili...
Ritratto di MASSIMO69
4 giugno 2016 - 22:34
Non mi dispiaceva questa auto, na quando andai a vederla e chiusi le portiere ho capito perché costava così poco.
listino
Le Dacia
  • Dacia Logan MCV Stepway
    Dacia Logan MCV Stepway
    da € 13.400 a € 14.400
  • Dacia Sandero Stepway
    Dacia Sandero Stepway
    da € 11.850 a € 13.000
  • Dacia Logan MCV
    Dacia Logan MCV
    da € 8.700 a € 13.100
  • Dacia Sandero
    Dacia Sandero
    da € 7.450 a € 11.050
  • Dacia Lodgy
    Dacia Lodgy
    da € 10.400 a € 13.500

LE DACIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE DACIA

  • Nel video la prova della Dacia Duster. Abbiamo scelto la versione 1.5 dCi con 109 CV (ne esiste anche una con 90 CV) dotata del cambio manuale e della trazione integrale 4x4.

  • Di primo acchito, la Dacia Duster non cambia molto con questa terza serie, ma in realtà le novità sono tante.

  • Con un video virale fatto circolare sui social, la Dacia celebra l’arrivo del 2017 e il (leggero) restyling della Sandero Stepway.