La Croma si presenta non come un auto dalle doti sportive, questo per la sua notevole stazza. Sotto il cofano monta, l’ormai noto 1.9 MultiJet con ben 150 cavalli, sufficienti per far muovere l'auto, di oltre 1500 kg, con molta disinvoltura (0-100Km/h in 9,6 secondi). Un po' pigra ai bassi regimi, ma superati i 2000 giri si ha un’entrata in coppia (320 Nm) notevole facendoci incollare allo schienale del sedile. Con 150 cavalli si fanno riprese e sorpassi in sicurezza. Alla massima velocità autostradale e con cruise control inserito si trasforma in un vero e proprio salotto; il motore, infatti, a 130 Km/h gira a circa 2200 giri in sesta marcia. Rumorosità zero, pochi sono i fruscii aerodinamici dovuti anche ai cerchi da 18” che garantiscono, però, una tenuta di strada ottima, ma si fanno sentire un po’ sullo sconnesso facendo sobbalzare i passeggeri. Confort di marcia a 5 stelle. I freni sono potenti, trasmettendo sicurezza al conducente. La leva del cambio è un po’ dura da azionare ma ha degli innesti precisi. In curva si percepisce un po’ il rollio, ma se si esagera interviene il preciso ESP.