Pubblicato il 23 marzo 2011
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
5
Media:
3.6666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Per la bellezza delle linee... ricorda un italia che non c'è più... La 500 c'è ancora ma con linee attuali... insomma è unica.
Gli interni
Internamente la qualità è buona sia come plastiche che come tappezzeria... certo ricordiamoci sempre che è una citycar quindi non possiamo pretendere di trovare sedili avvolgenti e confort per lunghi viaggi... comunque rispetto ad altre auto della sua stessa categoria fà la sua ottima figura... La strumentazione è completa è molto sfiziosa,ricreata sul modello degli anni 50. Lo spazio dietro per i passeggeri e discreto come lo è il bagagliaio del resto considerando le dimensioni dell'auto.
Alla guida
Dalla prima prova la sensazione che ho avuto è di un auto molto stabile anche con asfalto bagnato... sui lunghi curvoni si corica un pò ma comunque è molto difficile perdere il posteriore considerando anche che queste auto possono essere equipaggiate di ESP. Il motore è poco assetato... parlo del 1200 cc... un pò rumoroso in accellerazione, ma a dispetto di una velocità massima di 160 km orari facilmente raggiungibili in breve... cambio molto diretto e frenata buona considerando che al posteriore ci sono freni a tamburo...
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si! E' una delle più belle citycar che ci sono in circolazione (forse la più bella) abbasserei un pò il prezzo di listino... ma parliamo di una 500 quindi di un auto che ha fatto la storia... e continuerà a farla.
Fiat 500 1.2 Pop
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
4
1
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.25
8
Aggiungi un commento
Ritratto di DG2008
23 marzo 2011 - 19:07
Auto da acquistare!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
29 aprile 2012 - 22:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
29 aprile 2012 - 22:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lollo76
28 marzo 2011 - 19:18
1
perche non hanno montato il 1.2 16v da 80cv in su'? e' una vita che la fiat lo monta........... . 4 e 3 stelle a motore e ripresa mi sa di bufala............
Ritratto di fogliato giancarlo
29 marzo 2011 - 00:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ita80
30 marzo 2011 - 13:53
io la noleggio spesso con questo motore e và proprio bene!!!!
Ritratto di marco 95
29 marzo 2011 - 19:34
per come è la qualità degli interni ed in generale dovrebbe costare circa 5.000 euro in meno
Ritratto di ita80
30 marzo 2011 - 13:54
a 16 anni cosa ne vuoi sapere di qualità degli interni....
Ritratto di gig
29 aprile 2012 - 10:24
Prova insufficiente e auto costosissima e curata come auto di 10 anni fa. Un investimento di soldi buttati...
Ritratto di fabri99
29 aprile 2012 - 10:29
4
Non sull'auto però: leggiti la prova uscita qualche giorno fa di Mat500 sulla sua 500 che è davvero ben fatta( sia l'auto che la prova) Ciao gig... :) P.S. Cara redazione, sto ancora aspettando le mie prove come molti altri utenti: mi sembra di passare per quello che s'inventa di averle scritte! -.-
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 15.800 a € 22.300
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 19.050 a € 25.800
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.