Fiat 600 1.1

Pubblicato il 18 novembre 2009

Listino prezzi Fiat 600 non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
1
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
2
Media:
3
Perché l'ho comprata o provata
Perché mi serviva un'auto semplice, piccola (era la versione base) ma tuttofare, con un bagagliaio abbastanza capiente (180 litri).
Gli interni
Gli interni sono semplici ed essenziali; la plancia è povera ma i pulsanti da schiacciare sono comodi da raggiungere. Nel cruscotto manca il contagiri, ma tutto si legge facilmente anche con i riflessi del sole. I sedili non ti trattengono e il cambio è un po' duro da scalare. Davanti il comfort è molto buono per un'auto lunga 332 cm, anche se sta veramente comodo chi è basso; i poggiatesta sono duri. Dietro il divano (senza poggiatesta) è comodo per due persone, ma in casi di emergenza in tre (l'auto è omologata per cinque) non si sta poi così male (solo se sono di corporatura medio - esile); lo spazio per le gambe è poco sia davanti sia dietro. La dotazione è povera (airbag guida) e manca il clima e il servosterzo, ma comunque il prezzo è ottimo.
Alla guida
La visibilità è un punto forte della seicento, ci sono grandi vetri, anche se quello posteriore non si apre neanche a compasso e quello anteriore è manuale. Lo scatto 0-100 è molto lento (22 secondi) e i sorpassi sono una vera impresa. In città la macchina se la cava bene (è il suo habitat naturale) e il posteggio non è mai un problema; sulle strade di campagna l'auto si corica troppo in curva; in autostrada manca sicurezza e l'auto riesce a stento ad andare a 90 km/h. Per le dimensioni piccole consuma molto (15 km/l).
La comprerei o ricomprerei?
Forse sì, ma con servosterzo e clima, ma oggi ci sono citycar migliori (ma ad un prezzo molto più salato) che consumano anche meno e hanno una dotazione più ricca.
Fiat 600 1.1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
3
1
10
VOTO MEDIO
2,4
2.35
20
Aggiungi un commento
Ritratto di angela federico
18 novembre 2009 - 15:07
le frecce di emergenza sono facili da raggiungere
Ritratto di Al86
20 novembre 2009 - 20:19
visto quanto è grande tutto è facile da raggiungere
Ritratto di angela federico
19 dicembre 2009 - 21:33
le plastiche effettivamente sono ridotte, e tutto è grande e facile come hai detto tu
Ritratto di artemis986
21 novembre 2009 - 10:40
L'auto sulle strade di campagna si corica troppo? forse intendevi strade extraurbane? :) comunque li oltrepassa tranquillamente i 90km/h a meno che non hai qulache problema al motore
Ritratto di angela federico
24 novembre 2009 - 19:55
che versione hai?
Ritratto di angela federico
16 dicembre 2009 - 21:51
penso di avere il motore "ottocento"
Ritratto di Izio
21 novembre 2009 - 23:15
avete mai visto un crash test della fiat seicento? vedetelo e vi passerà la voglia di acquistarla...http://www.youtube.com/watch?v=r3hneG_A5Bk
Ritratto di ste85gangy
21 novembre 2009 - 23:36
la fiat non pò tene in vendita sta macchina ancora è pericolosa se prendi un moscerino rischi la vita
Ritratto di angela federico
24 novembre 2009 - 19:52
l'ho visto anch'io e francamente è terribile
Ritratto di marci96
2 giugno 2010 - 00:00
l'ho visto anche io... è a dir poco una gabbia mortale
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 16.050 a € 25.050
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.250 a € 31.000
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.

  • Realizzata in 1958 esemplari, la serie speciale Fiat 500 Spiaggina ‘58 ha un look vintage e richiama l’utilitaria da “spiaggia” Jolly Spiaggina. Qui per saperne di più.