Dopo una breve parentesi in Fiat negli anni 90, ho notato su questa nuova Bravo dei grandi passi in avanti nello sviluppo dell'abitacolo. La posizione di guida è corretta ed i sedili, pur essendo un pò rigidi sono profilati al punto giusto e sostengono bene le gambe, facile anche trovare la propria posizione di guida.
A trovate però furbe nell'abitacolo, come ad esempio la plancia in carbon look che maschera una plastica non morbidissima e di discreta qualità, seguono piccoli difetti che però stonano un pò nell'insieme, intendo ad esempio alcuni accoppiamenti non precisissimi, alcune sbavature nelle plastiche e sulle cuciture del volante. Detttagli certo, ma che denotano che ancora si può e si deve far meglio per essere all'altezza della migliore concorrenza.
Ottimo lo spazio anche dietro, sebbene il divano sia profilato più per 2, così come anche il confort curato (vedi bocchette climatizzazione posteriore). Anche la capacità del bagagliaio stupisce in positivo, nessun problema nei viaggi e per le vacanze.