Opinione
Pubblicato il 9 luglio 2011
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
ho provato quest'auto perchè è di un mio parente. mi sono subito accorto della praticità di quest’auto però mi ha colpito un fattore molto importante la sicurezza: quest’auto non ha né ABS nè 1 airbag (molto grave visto che è stata prodotta fino a quasi il 2004 hanno in cui esistevano già 6 airbag, ABS …),
Gli interni
gli interni sono molto spartani, il quadrato della plancia, dove sono collocati le 4 frecci, l'orologio e le barrette della ventola è fatto con plastiche rigide che si graffiano facilmente. i sedili sono molto sottili e fatti con stoffe scadenti, l'abitacolo però è molto pratico perchè basta buttare giù il divanetto posteriore e in macchina c’entra di tutto. i finestrini posteriori si aprono a compasso. il volante non ha il servosterzo nè l'airbag, quindi è duro quando si gira.
ai posti posteriori si accede grazie a una maniglia sui sedili anteriori. all'interno sono in bella vista le lamiere dell'auto. molto comoda è l'enorme tasca che va dal volante alla porta anteriore dove c'entra di tutto. Originale la maniglia per aprire le portiere dall’interno (molto simili a quelle della idea e della musa).
Alla guida
il motore (1100 fire), quasi 130.000 km, ed e ancora come nuovo. l'auto va dapertutto dall'autostada a percosi più inpensibili fuoristrada. i viaggi più faticosi sono in autostrada, dove fino a 120km/ il motore ci arriva abbastanza bene, perchè senza il "clima" e gli alzavetro elettrici (comodi perchè evitano di far piegare il guidatore dall'altraparte della maccina per aprire il finestrino del passeggiero) in macchina si sta proprio male. fuore città è meglio non correre perchè il motore intanto di certo non aiuta, le piccole strette gomme compromettono la stabilità e le sospenzioni morbide creano un marcoto rollio.
il posto migliore per la panda è la città dove le piccole dimenzioni le permettono di parcheggiare in un "fazzoletto" ,quà il motore ha il giusto spunto e i paraurti in plastica nera e rigida le evitano i danni da "parcheggio". in montagna è bene tenere la mecchina in tiro perchè ad una salita presa in terza si sente il tiro del motore affievolirsi velocemente quindi bisogna scalare anche in prima. le frenate sono più lunghe perchè l'ABS non è presente. il cambio nell'inserimento della marcie è ruvido e contrastato specie la "retro" che entra solo dopo vari tentativi. i consumi sono sempre abbastanza bassi.
La comprerei o ricomprerei?
Io la comprerei per la sua praticità, meglio se però almeno l'ABS e gli airbag fossero optional.