Ford Fiesta 1.5 TDCi 85 CV Titanium 5 porte

Pubblicato il 15 luglio 2017
Ritratto di paul1
alVolante di una
Land Rover Range Rover Evoque 2.0 TD4 180 CV HSE Dynamic automatico
Ford Fiesta
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
Ho avuto l'occasione di provare la Nuova Ford Fiesta per qualche giorno. Ero curioso di vedere e provare quest'auto, per vedere il lavoro compiuto da Ford
Gli interni
Appena entrati si capisce che Ford ha lavorato molto sugli interni perché non solo il colpo d’occhio è molto più appagante di prima, ma si nota che i materiali sono migliorati. La plancia che c'era prima un po' sporgente e affollata di tasti è stata totalmente rivoluzionata... ora si trova un grande schermo (6.5 o 8 pollici) con l'ottimo sistema Sync 3. Per quanto riguarda la qualità la plancia presenta materiali morbidi, il volante è bello cicciotto, le leve del cambio e del frano a mano sono ben rivestite come i poggia gomiti sulle portiere ed il bracciolo. L'illuminazione è a led e in alcuni punti ci sono luci colorate; e i comandi sono piacevoli da azionare. I sedili sono molto comodi e dietro si sta bene in 4 (come 5° passeggero è meglio un bambino), buono lo spazio per la testa un pochino meno per le gambe. Il baule è capiente (290 litri), però alcune concorrenti sono più generose
Alla guida
Ho provato il 1.5 TDCI (diesel) da 85 CV. Non si direbbe di essere alla guida di un motore con questi 85cv perché il motore è fluido e spinge bene sin dai bassi regimi. Ottima la tenuta di strada e la precisione dello sterzo. Molto bene anche i freni, potenti. Niente male anche il comfort, migliorata molto l'insonorizzazione. Per quanto riguarda i consumi sono riuscito a fare 5 km al litro, ovvero i 20 km/l: ottimo risultato. Ho anche provato il sistema di mantenimento della corsia e devo dire che funziona decisamente bene, sia l'avviso (vibrazione del volante non fastidiosa) che l'aiuto. Nella versione da me guidata non vi erano i sistemi di assistenza come la frenata automatica con riconoscimento stradale, cruise control adattivo, avviso uscita in retromarcia) anche se sono disponibili in un pacchetto da 900 euro (che io personalmente metterei).
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei, in versione st line oppure active (tipo suv) con il 1.5 tdci da 85 cv della prova perché l'ho trovato un ottimo motore oppure il 1.0 ecoboost da 100cv benzina. Penso che Ford abbia prodotto un gran bel prodotto e penso che le vendite lo potranno dimostrare.
Ford Fiesta 1.5 TDCi 85 CV Titanium 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
8
2
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.29412
17
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
28 agosto 2017 - 10:32
4
La ho vista dal vivo in tre occasioni diverse e me ne sono innamorato per l'estetica e per la sensazione di qualità che si percepisce stando anche solo seduti al posto guida...tutto è al posto giusto e il nuovo infotainment mi ha convinto. Spingerò molto per questa Fiesta al momento di cambiare auto, anche se molto probabilmente ci orienteremo verso il 1.1 85 cv. Bellissima poi quella in foto con il moondust silver
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 14:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di paul1
4 settembre 2017 - 16:55
Io ho dato 5 stelle al cruscotto e al motore perché l'ho messa in confronto ad auto della sua categoria
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 17:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 17:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di paul1
6 settembre 2017 - 09:58
sia livello qualitativo (migliore di Renault Clio, Seat Ibiza, Opel Corsa...) che quanto riguarda l'estetica (parere soggettivo). A me piace più di altre vetture di questa categoria
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 15:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di paul1
6 settembre 2017 - 15:28
Io invece penso che sia un gran bel motore. Ovvio che con il 1.5 tdci 120 cv le prestazioni migliorano notevolmente... Ma avendo 85 cv questo diesel me lo immaginavo più pigro e non fluido. Invece non è stato così
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 15:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 15:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Pagine
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 33.388 a € 45.100
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.750
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 25.850 a € 40.750
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.