Il motore 3 cilindri è davvero molto fluido, tanta coppia molto ben distribuita sia ai bassi che agli alti regimi e i 101 cv sono più che sufficiente per il peso della vettura.
Solo a freddo si tradisce un attimo e strattona un po.
Ha due anime essenzialmente: perfetta per viaggiare in autostrada in sesta marcia con un filo di gas, comfort al top, veleggia tranquillamente a limiti autostradali e non manca mai lo spunto in ripresa senza necessariamente dover scalare un rapporto.
Da il meglio tra le curve: tenuta di strada eccezionale, sterzo diretto, millimetrico e cambio con innesti senza il minimo impuntamento, il rapporto successivo vieni quasi "risucchiato";
Disattivando la modalità eco tutto diventa più diretto, immediato. Diverte e tanto.
In città con le sospensioni più rigide in questa versione (st line) con cerchi in lega da 17 pollici, fa fatica a digerire le asperità più ardue, senza pero mai restituire colpi troppo secchi agli occupanti.
I consumi: dipende molto dallo stile di guida. In città altini, siamo sui 14,5 km/l senza sgasare troppo. Molto meglio in extraurbano 19/20 km/l sempre rispettando i limiti, e quasi 17 km/l in autostrada (sempre rispettando i limiti)