Alla guida l'auto si presenta molto agile e scattante, favorita da un ottimo rapporto peso potenza di poco più di 1000 kg per 125 cavalli a 6300 giri/min. Il motore in questione è un semplice 4 cilindri 1700 cc aspirato che inizialmente fa le fusa sui giri bassi per poi svegliarsi con un bel ruggito sopra i 4mila giri.
L'auto l'ho strapazzata più volte in questi 3mila km percorsi fin ora da quando la possiedo, guidandola spesso e volentieri allegramente senza mai darmi problemi, a dimostrare che tutti questi 187mila km li tiene benissimo.
Il cambio è un normale 5 marce manuale piuttosto corto e rapido con innesti precisi, lo sterzo è altrettanto preciso e piuttosto chirurgico, mentre una nota dolente arriva dall' impianto frenante che dispone di due tamburi posteriori oltre ai dischi anteriori, le sospensioni seguono uno schema di tipo MacPherson all' avantreno e retrotreno con ruote interconnesse. In generale il feeling di guida, handling e tenuta di strada è molto piacevole e divertente e ti invita spesso e volentieri ad entrare in curva in maniera piuttosto aggressiva, stando però attenti a domare il tendente sottosterzo che incombe dietro l'angolo, come in qualsiasi sportiva a trazione anteriore che si rispetti, ma in sintesi è un auto molto semplice da guidare con un bel feeling da go-kart e che ti dà del Tu sin da quando la guidi la prima volta, oltre ad essere piuttosto ballerina nel retrotreno.
Riguardo i dati sulle prestazioni sono riuscito a rilevare un discreto 0-100 in poco meno di 9 secondi, oscillando tra gli 8.4 e 8.7 provandoli su questo esemplare (da considerare che ha 40 kg in meno rispetto alla version stock), mentre la velocità massima dichiarata dalla casa risulta sui 203 km/h, anche se non l'ho mai verificata personalmente per ovvie ragioni.
Per la praticità e consumi il motore è molto elastico e dotato di ottima ripresa, faccio circa 11km/litro sul misto con guida sportiveggiante, o strapazzandola siamo più o meno tra i 10 e 11 km.