Gli interni si dimostrano di categoria superiore, ma questa è caratteristica comune a molte auto di questo segmento. Entrando in auto, non riesce difficile trovare la posizione più comoda per guidare, vuoi per le regolazioni disponibili (volante anche in profondità), vuoi per la buona conformazione del sedile (sono di corporatura media). In particolare trovo il sedile alquanto comodo: avvolgente quanto basta, non troppo rigido, che scalda poco in estate. Peccato che, anche nel mio caso, la regolazione in altezza del sedile sia a "memoria breve": dopo qualche decina di entra/esci, il sedile inesorabilmente scende al minimo.
Gli interni sono ben assemblati, con precisione e con pochi scricchiolii (conosco i "rumorini" della mia Fiesta e, dopo 22.000 km, sono sempre gli stessi). La plancia è piacevolmente morbida al tatto, e tutti i comandi (ad eccezione del comando luci, poco visibile, e dei vetri elettrici che, nella 5 porte, sono un po' arretrati) sono facilmente accessibili ed ergonomici. Il cruscotto è molto leggibile in qualunque condizione, così come il computer di bordo ed il display dello stereo. Anche posteriormente l'abitabilità è buona, anche per persone di corporatura un po' robusta: ovviamente resta un'auto da 4 metri, con le dovute limitazioni.
Il portabagagli è di dimensioni "oneste" per la categoria dell'auto. Portellone molto leggero, sia in apertura che chiusura. Purtroppo, il retro dello schienale del divano posteriore è solo verniciato, il che lo rende suscettibile a graffi, e ribaltando lo schienale posteriore (differenziabile 1/3 - 2/3) si forma un gradino (soluzione non funzionale). Comodi gli spazi porta bevande così come le illuminazioni interne. Manca la plafoniera posteriore e l'illuminazione del cassetto portaoggetti: queste mancanze fanno meravigliare, in quanto l'illuminazione appare ben curata internamente, anche con luci ambientali di scena, ed una funzionale luce rossa soft da plafoniera sempre accesa.