hyundai i10 1.1classic

Pubblicato il 9 maggio 2015
Ritratto di ska01
alVolante di una
Hyundai i10 1.0 bluedrive
Hyundai i10
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
ho comprato questa vettura ovviamente perché non avevo un gran budget a disposizione e quindi non avevo alternative se non una nuova citycar o un utilitaria usata.dopo aver guardato un po di concorrenti di pari categoria ho scelto la i10 perché è quella x me col miglior rapporto qualità prezzo e devo dire che nonostante fossi all'inizio un po titubante nell'aquisto mi ha conquistato giorno dopo giorno al punto che sono pienamente soddisfatto di averla comprata.
Gli interni
in rapporto alle dimensioni esterne grazie alla carrozzeria da mini monovolume devo dire che è spaziosa e lo testimonia anche il fatto che è una delle poche citycar omologata per 5 persone anche se,come potete immeginare si viaggia con discreto confort solo in 4 adulti su percorsi medio-lunghi.per quel che righuarda invece la qualità delle plastiche e delle finiture devo dire che nella zona del cruscotto e nelle zone che si vedono sono discrete cosi come i vari accoppiamenti ma,le plastiche che ricoprono la parte bassa del cruscotto,del bagagliaio e le portiere,lasciano un po a desiderare però.......c'è chi fa uguale e addirittura peggio costando anche qualche migliaio di euro in più.
Alla guida
che dire alla guida il suo propulsore(1.1.con 66cv)si difende dignitosamente o comunque è nella media della categoria,se proprio devo trovargli un difetto non ha una gran ripresa soprattutto a pieno carico e in salita comunque scalando una marcia si sistema tutto.inoltre è anche agile e tiene bene la strada in condizioni normali e anche sul bagnato e l'impianto frenante fa il suo dovere e anche l'abs funziona bene e non è mai invasivo nel senso che entra in azione veramente solo quando serve.per chiudere volevo dire che l'insonorizzazione a velocità autostradali non è delle migliori e il motore col rotolamento dei pneumatici si fanno sentire un po troppo rovinando il confort soprattutto nelle lunghe trasferte autostradali.per finire passiamo ai consumi che sono leggermente più alti della concorrenza ma è un problema dovuto all'anzianità del progetto del suo propulsore(è nato a metà degli anni 90 ed è stato via via aggiornato negli anni fino ad arrivare ad essere euro 5 mentre la concorrenza più moderna ha motori progettati da pochi anni ex-novo e la maggior parte a 3cilindri)che dopo tanti anni è arrivato a fine carrierà e sarà sostituito da un moderno 3 cilindri col modello nuovo di i10 e nonostante ciò riesce a fare la media di 16,5km/l contro i 18km/l delle più moderne concorrenti:come vedete non è che c'è un abisso e direi che ci può stare visto il prezzo dell'automobile.
La comprerei o ricomprerei?
si tornassi indietro devo dire che la ricomprerei senza la minima esitazione in più aggiungo che nonostante la mia titubanza iniziale verso il marchio e verso le auto coreane in genere,mi sono dovuto ricredere sia x quel che riguarda l'auto,sia x quel che riguarda l'assistenza e non'ultimo va ricordato che l'automobile è garantita 5anni con chilometri illimitati senza alcun sovraprezzo.
Hyundai i10 1.0 bluedrive
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
3
0
2
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
6
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
21 maggio 2015 - 15:15
3
Una buona prova. La i10 è un'ottima citycar in molti aspetti, io la comprerei al volo. Ci sono salito sopra diverse volte e non ho avuto le tue sensazioni riguardo le plastiche interne: io le ho trovate molto buone in tutte le zone, tieni conto che è sempre una citycar e come citycar su quel punto è molto ma molto buona.
Ritratto di cris25
22 maggio 2015 - 17:15
1
la i10 ha fatto un netto passo avanti rispetto alla austera generazione precedente. Oggi è una delle migliori del segmento, per linea, qualità costruttiva e soprattutto qualità/prezzo, quindi bravo, ottima scelta. La prova mi piace.
Ritratto di cris25
22 maggio 2015 - 17:16
1
la i10 ha fatto un netto passo avanti rispetto alla austera generazione precedente. Oggi è una delle migliori del segmento, per linea, qualità costruttiva e soprattutto qualità/prezzo, quindi bravo, ottima scelta. La prova mi piace.
Ritratto di cris25
22 maggio 2015 - 17:16
1
la i10 ha fatto un netto passo avanti rispetto alla austera generazione precedente. Oggi è una delle migliori del segmento, per linea, qualità costruttiva e soprattutto qualità/prezzo, quindi bravo, ottima scelta. La prova mi piace.
Ritratto di Bruno17
26 settembre 2015 - 13:28
Ho la versione a GPL e va bene, è anche divertente da guidare, ha una buona tenuta di strada e degli ottimi freni a disco su tutte e 4 le ruote, peccato l'acceleratore poco modulabile all'inizio della corsa, il problema sta nel corpo farfallato mal progettato ameno che non sia un difetto di quello montato sulla mia, chiedo riscontro a riguardo agli amici lettori.
listino
Le Hyundai
  • Hyundai Santa Fe
    Hyundai Santa Fe
    da € 50.950 a € 57.050
  • Hyundai i10
    Hyundai i10
    da € 10.650 a € 15.150
  • Hyundai ix20
    Hyundai ix20
    da € 16.750 a € 19.950
  • Hyundai i40 Wagon
    Hyundai i40 Wagon
    da € 27.600 a € 38.900
  • Hyundai i30 Wagon
    Hyundai i30 Wagon
    da € 19.700 a € 30.000

LE HYUNDAI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HYUNDAI

  • Abbiamo provato la Hyundai Kona con motore elettrico nella versione con batterie da 64 kWh, che consente un'autonomia di 482 km (ne esiste anche una con batterie da 39 kWh). Il motore ha una potenza di 204 CV e una coppia di 395 Nm che devono spingere una massa di 1696 kg. Le batterie pesano, però sono posizionate in basso e quindi non intaccano l'agilità della vettura. A seconda delle versioni i prezzi della Kona elettrica vanno da 36.400 a 45.400 euro.

  • Baule ampio, consumi moderati, guida facile: queste quattro famigliari diesel con cambio robotizzato hanno molto in comune. Ma le differenze non mancano. Qui per saperne di più.

  • Scattante ed “ecologica”, la Hyundai Kona Electric è la versione a batteria della crossover coreana. Ma, rispetto alle altre versioni, è meno spaziosa. Qui il primo contatto.

Hyundai i10 usate