Hyundai i20 1.4 Comfort 5p

Pubblicato il 13 aprile 2015
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
per sostituire una vecchia fiat punto classic ho dovuto comprare una nuova utilitaria ed ero indeciso tra la skoda fabia e la i20 e la scelta ricadde su quest'ultima ;dopotutto la macchina ce l'ho da 6 anni ma é ancora utile e mi aiuta molto per spostamenti e addiritura per piccole vacanze in famiglia ;inoltre sul campo estetico ,é sicuramente invecchiata con la piú recente i20 del2014 ma risulta ancora elegante ,non delle piú originali ma ci lascia nel frontale un accattivante sorrisetto...
Gli interni
entrando si notano subito le differenze tra i pregi e difetti. le plastiche ,nere e un po'rigide, lasciano un po'rigide e buie ma gli ampi finestrini permettono un po'di luce e un'interno non molto "triste" ma molto semplice (anche dietro il lunotto é abbastanza ampio e permette una viasuale posterore non troppo penalizzata ed é facile fare manovre in retromarcia...) .la plancia orbita attorno a una consolle che racchiude comandi abbastanza intutivi, ma la dotazione e la sicurezza é "media"... sul campo abitabilitá ,davsnti anche gli adulti piú grossi stanno comodi e dietro,se due adulti viggiano comodi, tre ragazzini possono avere lo stesso spazio. tanti i portaoggetti e molto buono il comfort ma la rumorositá é avvertibile.il cambio invece non é al massimo della precisione... infine,il baule:la capacitá é ai vertici della categoria ed é in "guerra" con quello della mia vecchia punto ,che é all'incirca della stessa capacitá ,pratico e pure regolare. secondo me le voci piú importanti per un'autovettura sono l'abitabilitá,la sicurezza e il baule e in questo caso (contando anche che l'accessibilitá non é un problema)credo che il risultato non mi lascia per niente a desiderare.
Alla guida
guidarla non é impossibile ,ma il motore (che si "sveglia" intorno ai 6000 giri) é pigro,ma non molto rumoroso e questo dato non ci penalizza il confot. l'auto beve in cittá ,ma beve...ma fuori cittá non molto.buonina la stabilitá ,ma in curva (soprattutto verso sinistra)tende a ondeggiare e quindi ,vi consiglio di evitare di andare in curva in velocitá...ma lo sterzo da qualche problema,meno la frenata
La comprerei o ricomprerei?
si tratta di un'auto che sa rendere le persone gioviali (tranne casomai per le finiture)ma per quanto riguarda tutte le concorrenti (toyota yaris,citroen c3,ford fiesta,opel corsa ecc.) secondo me le batte ad occhi chiusi.questa utilitaria ci sevirá ancora per molto:con questa inoltre ,frego tutti i parcheggi piú impossibili del mondo...me la ricomprerei:insomma ,credo che offrire cosí tanto con prezzo ridotto e dimensioni contenute sia un pregio di questa vettura e anche delle hyundai.
Hyundai i20 1.4 Comfort 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
2
2
0
VOTO MEDIO
2,5
2.5
4
Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
19 aprile 2015 - 13:18
La nuova ha fatto molti passi avanti. Quando alVolante ha provato la tua è uscita una media di soli 11,9km/l, ci credo che è assetata.
Ritratto di rikykadjar
19 aprile 2015 - 18:55
3
La nuova é nettamente migliore ma questa non è schifosa; è abbastanza attuale come look esteriore
Ritratto di IloveDR
20 aprile 2015 - 10:08
4
tanti anni fa salì sul SantaFe di un mio caro amico di Milano e ne ebbi un'ottima impressione. Peccato che non preso la nuova serie che mi sembra migliore delle varie concorrenti europee. Peccato
Ritratto di IloveDR
20 aprile 2015 - 10:35
4
Peccato che non hai preso... (mai più smartphone Huawei)
Ritratto di cris25
24 aprile 2015 - 15:36
1
stilisticamente parlando ha fatto un netto passo avanti. Per quanto riguarda la tua ero a conoscenza del suo consumo elevato in città, la stessa auto la possiede anche mio caro amico e si lamenta spesso di questo!!
Ritratto di bluspazioprofondo
26 aprile 2015 - 13:45
da battaglia, affidabile, duratura e poco ambita dai ladri: la considererei seriamente come usato.
listino
Le Hyundai
  • Hyundai ix20
    Hyundai ix20
    da € 16.750 a € 19.950
  • Hyundai i40 Wagon
    Hyundai i40 Wagon
    da € 27.600 a € 38.900
  • Hyundai Kona
    Hyundai Kona
    da € 18.800 a € 45.400
  • Hyundai Tucson
    Hyundai Tucson
    da € 22.650 a € 40.400
  • Hyundai i20
    Hyundai i20
    da € 14.900 a € 20.450

LE HYUNDAI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HYUNDAI

  • La versione N Line della i30 Fastback ha un look più grintoso sia all'interno che all'esterno e tarature specifiche per telaio e sospensioni. Qui per saperne di più.

  • Questa show car monta 70.000 euro di pezzi in carbonio e nasce per promuovere il programma di personalizzazioni N Option per le versioni più spotive della Hyundai.

  • Sportività ma anche basso impatto ambientale nei prodotti della Hyundai al Salone di Parigi: ne parliamo con il direttore generale di Hyundai Motor Company Italy.