Hyundai i20 1.2 16V Sound Edition 5p
Pubblicato il 20 gennaio 2014
alVolante di una Hyundai i20 1.2 16V Sound Edition 5p
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché valutando tra alcune possibili alternative nella fattispecie Fiat Punto Evo e Renault Clio questa era la migliore come rapporto qualità/prezzo/dotazione. Infatti con un prezzo inferiore a quello delle concorrenti sono riuscito a portare a casa il top di gamma con cerchi in lega da 15", indicatori di direzione negli specchietti e stazione multimediale. Oltre a questo, 4 freni a disco, ESP, abs e 6 airbag, luci diurne a led e fendinebbia di serie.
Gli interni
Comodi, spaziosi e luminosi. Le plastiche sono di qualità. Non mancano elementi simil alluminio attorno alla consolle e alle bocchette dell'aria. I comandi sono a portata di mano ed intuitivi. il cassetto lato passeggero è ampio è illuminato (forse l'unica pecca) solo quando si accendono i fari. Dietro si sta comodi soprattutto in 2 ma anche in 3 non manca lo spazio e nemmeno i poggiatesta regolabili (sono di serie tutti e 3). Il baule è abbastanza ampio e il divano reclinabile 60/40.
Alla guida
Il motore 1.2 da 85 cv spinge bene. E' adeguato all'auto e consuma poco. Anche in autostrada a pieno carico l'auto raggiunge velocità di tutto rispetto (al max sono arrivato a 160 km/h). L'auto è stabile anche nelle curve prese a velocità sostenuta e in ogni caso se necessario interviene l'ESP. Il motore alle alte andature non da troppo fastidio certo avere una 6 marcia anche per questo piccolo motore non sarebbe male. Guidata in ogni situazione, montagna, autostrada e strada urbana!
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente. O comunque se non una I20 rimarrei fedele al marchio!
Hyundai i20 1.2 16V Sound Edition 5p