Alla guida è una normale utilitaria, non ho provato tenute sportive, ma non ho mai avuto problemi di sorta. L'auto monta una "calzatura" da 15' con annessa gommatura Pirelli Cinturato, di serie. Il motore non si fa sentire minimamente, diesel rumoroso non è una frase adatta alal i20 e al suo piccolo 1.4. Detto questo è un normale motore turbo, con spaziatura rapporti abbastanza corretta, se ci fosse la sesta sarebbe paradiso, con una ripresa discreta, soffre solo in quinta a 30km/h, e a volte è davvero simpatico vedere quel vecchio effetto motore accellerato quando si innesca la frizione dopo un folle mentre ci si trova a marcia bassa.
La macchina cammina da sola. Comoda nei viaggi, merito anche dell'ottimo sistema audio, n°6altoparlanti con bassi davvero carini. Per il resto è una normale auto, discreta nel design, abitabile, comoda, economica, senza fronzoli, ma che soddisfa davvero per quanto da a così poco prezzo. LA Hyundai poi da veramente fiducia, E' l'auto ideale per chi vuole farci tutto senza sentirsi su un catorcio, anche perchè è bello spararsi le 5 marce in accellerazione lasciando a piedi ignoranti bifolchi che credono tu abbia una mezza sega. PEr carità fa i 0-100 in 14 secondi e forse più però sembra una dolce carretta che spinge come se volesse di più. PS: dopo 15000 km valuto ancora di più l'acquisto, soprattutto quando guardo l'indicatore del consumo che azzero ad ogni pieno. Indica sempre a fine serbatoio una media di 4.5/5 l./100km. Quindi fate voi, 20km al litro.