Essenzialmente per il rapporto eccellente tra dimensioni e abitabilità. Linea moderna e accattivante.La uso prevalentemente con 1 secondo passeggero e per viaggi di medio raggio oltre all' uso cittadino
Gli interni
Ottima fattura e plastiche, luci di cortesia e cosa piu 'rara maniglie di sostegno a ritorno rallentato, sedili volo alle trapuntati, infotainement da categoria superiore, silenziosità di marcia fino ai 130 km e oltre
Alla guida
Sicura e stabile, frenata ottima, manca solo di ripresa questo 1200 ma i consumi contenuti si pagano in termini di prestazioni. Consumi carburanti medi superiori a quelli dichiatati dalla casa ma comunque molto buoni (6.7 km litro)
La comprerei o ricomprerei?
Senz'altro si; ora sceglierei magari il motore 1000 3 cilindr turbo da 100 cv
Il Blind-Spot View Monitor della nuova Kia Sorento si serve di telecamere installate negli specchietti retrovisori per riprendere i cosiddetti angoli ciechi. Qui per saperne di più.
La nuova Kia ProCeed abbina forme filanti alle ottime doti di carico di una wagon. E questa versione GT, mossa da un 1.6 turbo da 204 CV, è anche “cattiva”. Qui per saperne di più.
La Kia e-Niro è la versione a batteria della crossover coreana: è spaziosa, silenziosa e nella versione da 204 CV ha brio da vendere. Elevata l’autonomia e, di conseguenza, i tempi di ricarica. Qui per saperne di più.