Kia Picanto Light 1.1

Pubblicato il 14 aprile 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
2
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Tutto iniziò nel lontano 2004 a luglio quando vedemmo l'auto nella pubblicità, ci piacque subito e decidemmo di andarla a vedere, cosi cn tt la famiglia andammo alla concessionaria Kia e cosi dopo un paio di gg e di visite in giro cn la macchina decidemmo di comprarla. L'ho presa colore celeste: è bellissima. Sarò stato tra i primi a comp anche perche ho dovuto aspettare 3 mesi prima che ne vedevo un altra in giro ma sempre sti soliti colori scuri tipo nero o grigio anche perche e una macc che e simp se la vedi ti piace solo cn colori chiari ,molto bella cn il bronzo e verde anche se strani ma ne vale la pena camb . Be devi dire la verità il marchio Kia lo conoscevamo perche faceva tra le auto piu brutte allora ,ma nn avevamo pregiudizi sulle marche poteva anche essere una tata l'import e che era piccola e che consumasse poco e ci piaceva. Ed eccoci accontetati !!!!
Gli interni
Bhè devi dir la verita gli interni sono molto belli ,semplici con una plancia da auto da grande e una consolle fatta cm si vede un poco inclinata verso il guidatore. Ed un bel cruscotto semplice ,insomma fatta come si deve cn pochi tasti i giusti e poi senza sbavature... I materiali utilizzati si sono poveri sia per la plancia e company che i pannelli porte,pero i sedili sn confortevoli cn un misto di finta pelle dietro ed ai lati e avanti una bella selleria ,tanteche dura ancora dopo tt le feste che ci ho fatto dentro... E CHI SE LO ASPETTAVA. La cosa che mi ha meravigliato e la pelle usata per il cambio cioe la parte sotto la cuffia e di ottima qualita e che non e per nnte al pari di una fiat panda moderna come ce la un amica mia che gia dopo due anni si e rotta e camb colore a me nnte gli interni sembrano nuovi come allora. Una cosa importantissima e che nn ha la ruota di scorta ma il kit gonfia e ripara. Poi il bagagliaio e di 150 litri ,noi lo sapevamo per essendo che nn viagg mai una volta all'anno in estate e fastidiosissimo,pero il sedile posteriore abbattibile di 40/60 nn fa rimpiangere tt cio anche se nn si abbassa del tt il sedile posteriore in basso. dentro e corredata di 3 porta bibite due avanti in basso ed una dietro che manco ti accrogi di averla perche nn da fast chi guida . Poi ce avanti i due portalattine uno svuotataste piccolo ma buono. mentre le portiere solo quelle avanti hanno un solo vabo per riporre cose. Il portaoggetti e piccolo ma capiente e sviluppato in profondita. ed inoltre ha un altro portaoggetti pero a vista al di sopra di qsto per riporre cose piu che servono al momento qndo ci si e fermi pero . ha 2 airbags frontali i fendinebbia solo dietro . ma nn ha il clima perche a noi da fast in auto .
Alla guida
Non aspettiamoci chissa che cosa anche perche e stata lunica auto con cui i coreani ci hanno messo dimpegno e che consumi poco. Lo sterzo nn e pesante qndo dovrebbe alla guida e leggero e in manovra si parcheggia bene anche perche il servo e fatto come si deve ,una via di mezzo diciamola cosi tra pesante e leggero. Lunica cosa e che qndo si va veloci sembra un poco leggero. insomma e facile da guidare ,merito anche dell'ottimo cambio sincronizzato alla perfezione con il motore cosa veramente eccezionale e che nn stanca mai alla guida manco nel traffico intenso per ore perche la frizione e leggera e stacca pero un po in alto ,ma dicono che e normale . per i freni nn ce male pero... qsto pero e che l'abs parte subito qnd si frena su gaia oppure su un tombino pero qndo la macc va a finire su ste irregolarita sbattendoci piu o meno forte,e fastidioso perche la frenata e stata calibrata lunga qndi andate piano in citta se nn avete almeno un po di metri avanti. la macc ha 4 freni a disco una rarita per sto tipo di auto,ed e corredata di abs + ebd il ripartitore della frenata per le ruote posterioni essendo che l'abs funz per quelle anteriori. le sospensioni sn buone un po dure sul secco e morbide qndo si va piano ,pero nn hanno badato a tenere la carrozzeria ferma perche diciamo che qndo andate sul duro anche piano la carrozzeria segue il movimento oscillatorio . mentre nelle curve veloci si corica poco ma da quelle belle larghe si controlla facilmente anche senza esp ha una buona stabilita cn un sottosterzo che ti e progressivo alle andature dai 120 in su se si esagera e ti accorgi qndo la macc sta and male nella curva . Pero cn le gomme originale KUMHO mi trov bene cn le Brigestone ma diciamo un poco peggio ,mentre cn le Firestone che ho ora sono eccellenti cn stabilita e frenata in tt le situazioni. e da dire che la macc ha le ruote da 13 pollici un po piccole ma sono molto sottili meglio cosi per i consumi ma nn per la frenata e la stabilita pero se avete delle gomme ottime cm le mie e nn avete problemi. Starete al sicuro sempre,almeno che nn fate le corse anche perche nn e votata a correre.
La comprerei o ricomprerei?
be io non la ricomprerei per il bagagliaio e la dotazione che pero allora a quel prezzo cosi piccolo nn compravi nnte e nn compri nnte al mondo doggi sotto gli 8 euro. per una 1.1 12valvole 65 cavalli . che allora faceva 20km al litro ora semmai ne fara 17 penso e 14 / al max 15 in autos. ma in citta cons poco se nn esagerate cn il gas per nnte. Cmq mi fa piacere che sti coreani si sono svegliati e che stanno dando e daranno filo da torcere a moltiss costruttori che pensavano di averla buona in europa e nn solo. la macc ora ha 120.000 km e nn ha mai avuto difetti elettrici e meccanici anche perche la mecc e lelettronica delle macc asatiche e semplicissima e il motore si capisce subito tutto dove e come ci si arriva sembra problemi anche io che nn faccio il mecc si puo lavorare facilmente.
Kia Picanto 1.0 Easy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Marco73
10 maggio 2011 - 08:37
Prova molto dettagliata, ma scrivere tutte quelle parole troncate per velocizzare la scrittura rende la lettura estremamente fastidiosa....
Ritratto di gig
4 dicembre 2011 - 12:57
Si vede, scorrendo il cursore, che la prova è completa e ricca di dettagli. Purtroppo, però, io non ho potuto far altro che leggere il primo paragrafo: errori di scrittura, parole abbreviate (alcune senza senso ed altre dalla difficilissima comprensione), usi dei punti e della virgole a sproposito fanno da padrone e ne rendono difficile la consultazione. Peccato, dato che l' auto è parente stretta della Hyundai i10 (auto in mio possesso) e che avrei desiderato informazioni scritte meglio in proposito. Concludo comunicandoti il voto: 1 su 5. Peccato, un vero peccato. Cordiali saluti, da gig.
listino
Le Kia
  • Kia Sorento
    Kia Sorento
    da € 47.000 a € 51.000
  • Kia Ceed
    Kia Ceed
    da € 19.750 a € 29.750
  • Kia Soul
    Kia Soul
    da € 18.000 a € 37.000
  • Kia Venga
    Kia Venga
    da € 15.750 a € 19.300
  • Kia Stinger
    Kia Stinger
    da € 49.000 a € 57.000

LE KIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE KIA

  • Kia Proceed e Sportage sono le protagoniste dello stand della casa coreana al Salone di Parigi. Ne discutiamo con l'amministratore delegato di Kia Motors Company Italy.

  • L’idea di base è quella di essere filante come una coupé pur risultando pratica come una wagon. Ecco la prima shooting brake della casa coreana, la Kia Proceed.

  • La Kia Sportage si rinnova e, con il 2.0 a gasolio da 185 CV abbinato a un piccolo motore a corrente, è confortevole e vivace. Esposte ai piccoli urti le luci nel paraurti posteriore. Qui per saperne di più.