Kia Picanto Light 1.1

Pubblicato il 14 aprile 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
2
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Tutto iniziò nel lontano 2004 a luglio quando vedemmo l'auto nella pubblicità, ci piacque subito e decidemmo di andarla a vedere, cosi cn tt la famiglia andammo alla concessionaria Kia e cosi dopo un paio di gg e di visite in giro cn la macchina decidemmo di comprarla. L'ho presa colore celeste: è bellissima. Sarò stato tra i primi a comp anche perche ho dovuto aspettare 3 mesi prima che ne vedevo un altra in giro ma sempre sti soliti colori scuri tipo nero o grigio anche perche e una macc che e simp se la vedi ti piace solo cn colori chiari ,molto bella cn il bronzo e verde anche se strani ma ne vale la pena camb . Be devi dire la verità il marchio Kia lo conoscevamo perche faceva tra le auto piu brutte allora ,ma nn avevamo pregiudizi sulle marche poteva anche essere una tata l'import e che era piccola e che consumasse poco e ci piaceva. Ed eccoci accontetati !!!!
Gli interni
Bhè devi dir la verita gli interni sono molto belli ,semplici con una plancia da auto da grande e una consolle fatta cm si vede un poco inclinata verso il guidatore. Ed un bel cruscotto semplice ,insomma fatta come si deve cn pochi tasti i giusti e poi senza sbavature... I materiali utilizzati si sono poveri sia per la plancia e company che i pannelli porte,pero i sedili sn confortevoli cn un misto di finta pelle dietro ed ai lati e avanti una bella selleria ,tanteche dura ancora dopo tt le feste che ci ho fatto dentro... E CHI SE LO ASPETTAVA. La cosa che mi ha meravigliato e la pelle usata per il cambio cioe la parte sotto la cuffia e di ottima qualita e che non e per nnte al pari di una fiat panda moderna come ce la un amica mia che gia dopo due anni si e rotta e camb colore a me nnte gli interni sembrano nuovi come allora. Una cosa importantissima e che nn ha la ruota di scorta ma il kit gonfia e ripara. Poi il bagagliaio e di 150 litri ,noi lo sapevamo per essendo che nn viagg mai una volta all'anno in estate e fastidiosissimo,pero il sedile posteriore abbattibile di 40/60 nn fa rimpiangere tt cio anche se nn si abbassa del tt il sedile posteriore in basso. dentro e corredata di 3 porta bibite due avanti in basso ed una dietro che manco ti accrogi di averla perche nn da fast chi guida . Poi ce avanti i due portalattine uno svuotataste piccolo ma buono. mentre le portiere solo quelle avanti hanno un solo vabo per riporre cose. Il portaoggetti e piccolo ma capiente e sviluppato in profondita. ed inoltre ha un altro portaoggetti pero a vista al di sopra di qsto per riporre cose piu che servono al momento qndo ci si e fermi pero . ha 2 airbags frontali i fendinebbia solo dietro . ma nn ha il clima perche a noi da fast in auto .
Alla guida
Non aspettiamoci chissa che cosa anche perche e stata lunica auto con cui i coreani ci hanno messo dimpegno e che consumi poco. Lo sterzo nn e pesante qndo dovrebbe alla guida e leggero e in manovra si parcheggia bene anche perche il servo e fatto come si deve ,una via di mezzo diciamola cosi tra pesante e leggero. Lunica cosa e che qndo si va veloci sembra un poco leggero. insomma e facile da guidare ,merito anche dell'ottimo cambio sincronizzato alla perfezione con il motore cosa veramente eccezionale e che nn stanca mai alla guida manco nel traffico intenso per ore perche la frizione e leggera e stacca pero un po in alto ,ma dicono che e normale . per i freni nn ce male pero... qsto pero e che l'abs parte subito qnd si frena su gaia oppure su un tombino pero qndo la macc va a finire su ste irregolarita sbattendoci piu o meno forte,e fastidioso perche la frenata e stata calibrata lunga qndi andate piano in citta se nn avete almeno un po di metri avanti. la macc ha 4 freni a disco una rarita per sto tipo di auto,ed e corredata di abs + ebd il ripartitore della frenata per le ruote posterioni essendo che l'abs funz per quelle anteriori. le sospensioni sn buone un po dure sul secco e morbide qndo si va piano ,pero nn hanno badato a tenere la carrozzeria ferma perche diciamo che qndo andate sul duro anche piano la carrozzeria segue il movimento oscillatorio . mentre nelle curve veloci si corica poco ma da quelle belle larghe si controlla facilmente anche senza esp ha una buona stabilita cn un sottosterzo che ti e progressivo alle andature dai 120 in su se si esagera e ti accorgi qndo la macc sta and male nella curva . Pero cn le gomme originale KUMHO mi trov bene cn le Brigestone ma diciamo un poco peggio ,mentre cn le Firestone che ho ora sono eccellenti cn stabilita e frenata in tt le situazioni. e da dire che la macc ha le ruote da 13 pollici un po piccole ma sono molto sottili meglio cosi per i consumi ma nn per la frenata e la stabilita pero se avete delle gomme ottime cm le mie e nn avete problemi. Starete al sicuro sempre,almeno che nn fate le corse anche perche nn e votata a correre.
La comprerei o ricomprerei?
be io non la ricomprerei per il bagagliaio e la dotazione che pero allora a quel prezzo cosi piccolo nn compravi nnte e nn compri nnte al mondo doggi sotto gli 8 euro. per una 1.1 12valvole 65 cavalli . che allora faceva 20km al litro ora semmai ne fara 17 penso e 14 / al max 15 in autos. ma in citta cons poco se nn esagerate cn il gas per nnte. Cmq mi fa piacere che sti coreani si sono svegliati e che stanno dando e daranno filo da torcere a moltiss costruttori che pensavano di averla buona in europa e nn solo. la macc ora ha 120.000 km e nn ha mai avuto difetti elettrici e meccanici anche perche la mecc e lelettronica delle macc asatiche e semplicissima e il motore si capisce subito tutto dove e come ci si arriva sembra problemi anche io che nn faccio il mecc si puo lavorare facilmente.
Kia Picanto 1.0 Easy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Marco73
10 maggio 2011 - 08:37
Prova molto dettagliata, ma scrivere tutte quelle parole troncate per velocizzare la scrittura rende la lettura estremamente fastidiosa....
Ritratto di gig
4 dicembre 2011 - 12:57
Si vede, scorrendo il cursore, che la prova è completa e ricca di dettagli. Purtroppo, però, io non ho potuto far altro che leggere il primo paragrafo: errori di scrittura, parole abbreviate (alcune senza senso ed altre dalla difficilissima comprensione), usi dei punti e della virgole a sproposito fanno da padrone e ne rendono difficile la consultazione. Peccato, dato che l' auto è parente stretta della Hyundai i10 (auto in mio possesso) e che avrei desiderato informazioni scritte meglio in proposito. Concludo comunicandoti il voto: 1 su 5. Peccato, un vero peccato. Cordiali saluti, da gig.
listino
Le Kia
  • Kia Niro
    Kia Niro
    da € 30.500 a € 48.500
  • Kia ProCeed
    Kia ProCeed
    da € 34.500 a € 38.500
  • Kia Ceed
    Kia Ceed
    da € 32.500 a € 36.500
  • Kia Ceed Sportswagon
    Kia Ceed Sportswagon
    da € 29.500 a € 38.250
  • Kia Sportage
    Kia Sportage
    da € 30.500 a € 53.000

LE KIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE KIA

  • A Milano si conclude il nostro viaggio nel Vecchio Continente a bordo della crossover elettrica coreana. E’ il momento di fare un bilancio del Kia EV6 Europe Tour. Qui per saperne di più.

  • L’affascinante città francese è la quarta capitale del nostro viaggio con la crossover elettrica Kia EV6. Qui per saperne di più.

  • È il momento di Berlino, terza capitale europea toccata dal nostro viaggio con la crossover elettrica Kia EV6. Qui per saperne di più.

Annunci

Kia Picanto usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Picanto usate 20167.9009.60029 annunci
Kia Picanto usate 20179.60010.62018 annunci
Kia Picanto usate 20187.30010.55011 annunci
Kia Picanto usate 201910.49011.28027 annunci
Kia Picanto usate 202012.19912.4908 annunci
Kia Picanto usate 20218.80012.38018 annunci

Kia Picanto km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Picanto km 0 202116.19016.1901 annuncio
Kia Picanto km 0 202210.99013.00011 annunci