L'ho comprata senza provarla perchè mi è piaciuta subito per la linea e perchè volevo portare con me la bici senza usare il portabici.L'ho apprezzata soprattutto in montagna dove è divertente da utilizzare sui tornanti, ma il motore fatica non poco sulle salite.
Gli interni
Hanno resistito bene negli 8 anni in cui l'ho utilizzata, senza quasi un cigolio, anche se non erano accurati ed erano realizzati con plastiche povere ma ben assemblate.
Alla guida
Alla guida non bisogna chiederle accellerazioni brucianti, ma poi la velocità massima è di tutto rispetto per questo datato motore 1300.
La comprerei o ricomprerei?
Comprerò la nuova versione... è bellissima, migliorata in tutto e oramai è una scommessa aperta con i miei colleghi. Per loro io possiederò sempre e solo una KIA RIO.
Ma su cosa si basa il tuo commento scusa... passi x la linea che può non piacere, ma da ex possessore di quest'auto ti garantisco che è più che buona sia x quanto riguarda il comfort e l'affidabilità, l'unica pecca è il motore che non era proprio eccezzionale.
il mio commento passa principalmete per la linea...e anche se non avendola mai guidata mi è stato riferito da alcuni conoscenti che l'hanno posseduta che la versione base aveva molti difetti, non so di che tipo , ma sicuramente riferiti allo scarso motore! cmq sul fatto che kia/hyundai siano diventati degli ottimi costruttori a livello mondiale non si discute affatto, anzi devo dire che le alcuni modelli li preferisco ad altri molto più blasonati!
Parere diametralmente opposto a me quello che piaceva della prima Kia Rio era proprio la linea decisamente originale che come tante altre vetture correva il rischio di fare schifo o piacere.Ovviamente il nuovo corso anche dal punto di vista stilistico di Kia-Hyundai è
tutta un'altra storia su più segmenti di mercato,motorizzazioni.Il tutto venduto a prezzi onesti ed abbordabili e con garanzia 5/7 anni
Colleghi di auto non capiscono un cazz......Ricorda loro che il gruppo HYUNDAI&KIA è diventato il settimo costruttore mondiale di auto e con i nuovi meravigliosi modelli arriveranno ancora più in alto.Sono anche le uniche auto che ti danno 5-7 anni di garanzia,e da posessore di auto Hyundai ti posso dire che sono indistruttibili.
Certo, come la mia, comprata nuova e fusa dopo 84mila km e 3 anni... Indistruttibile per davvero hyundai. La consiglio a tutti. Seriamente, sono ottime auto ormai, ma in quanto ad affidabilità e reperibilità (nonchè costi) dei pezzi di ricambio, lasciano a desiderare.
DICEVAMO RIGUARDO LA SUPERIORITA' DELLE ITALIANE? GUARDA QUA: http://www.alvolante.it/news/nhtsa_crash_test_fiat_500-570881044 RIMANI SENZA PAROLE, EH! AHAHAHAH!
A parte che non c'entra niente con questo commento... Comunque Gig, mi sento a disagio a dirtelo, visto che hai 21 anni più di me, ma non commenti come un'adulto. Lasciando stare che non sei informato sui crash test americani (cambia la barriera dell'urto frontale, in europa di pari massa della vettura, in america standard) che favoriscono i veicoli pesanti (G. Cherokee ad esempio, negli USA 5 stelle, qua 4), trovo assurdo che godi dei fallimenti di uno dei maggiori contribuenti del nostro paese, che ci paga molti servizi pubblici con le sue tasse (un miliardo l'anno di tasse allo stato italiano, nonostante venda il 70% dei suoi prodotti all'estero). Ti consiglio di riflettere, è come se godessi del fallimento dell'impresa di tuo cugino ad esempio.
Il Blind-Spot View Monitor della nuova Kia Sorento si serve di telecamere installate negli specchietti retrovisori per riprendere i cosiddetti angoli ciechi. Qui per saperne di più.
La nuova Kia ProCeed abbina forme filanti alle ottime doti di carico di una wagon. E questa versione GT, mossa da un 1.6 turbo da 204 CV, è anche “cattiva”. Qui per saperne di più.
La Kia e-Niro è la versione a batteria della crossover coreana: è spaziosa, silenziosa e nella versione da 204 CV ha brio da vendere. Elevata l’autonomia e, di conseguenza, i tempi di ricarica. Qui per saperne di più.